La società bianconera ha deciso di cedere un giocatore e Spalletti ha dato il suo benestare per l’addio, una scelta che fa discutere
Una decisione sofferta ma alla fine non si poteva non fare. E così la scia la Juventus, con Luciano Spalletti che ha dato il via libera per lasciare Torino e andare a fare esperienza da un’altra parte. E così sarà.

C’è da dire che il calciatore in questione non è che abbia avuto grande spazio con Spalletti, ma non perché non sia valido anzi, l’esatto contrario, solo perché è molto giovane ed è stato aggregato alla prima squadra durante l’infortunio prima di Bremer e poi di Gatti. Ora è in uscita dalla Juve, tanto che dovrebbe salutare a breve per legarsi a un’altra squadra ancora non identificata per l’esattezza visto che ha tante richieste.
Si tratta di Pedro Felipe, classe 2004, arrivato a gennaio del 2024 e dopo appena due anni è pronto a fare le valigie e a traslocare per andare a giocare in un’altra squadra e fare le sue prime esperienze da professionista. La Juventus ci punta parecchio, considerato che lo cede solo in prestito nonostante abbia avuto proposte per l’acquisizione a titolo definitivo, ma Comolli e la dirigenza che si occupa di scouting ha declinato ogni proposta.
Pedro Felipe conteso da Verona e Cremonese
Dopo il gravissimo errore di Huijsen, che nessuno ha ancora perdonato a Giuntoli, la Juventus sui giovani è molto guardinga, soprattutto per i tanti che sono cresciuti nel vivaio e nella NextGen per poi andare a fare le fortune in altre squadre e non si vogliono più commettere amenità di questo genere anche per via della ristrutturazione che si sta provando ad attuare a Torino
Di certo è che Pedro Felipe si appresta a chiudere la sua avventura bianconera anche se a titolo temporaneo, e ci tengono a sottolinearlo in casa bianconera, anche perché su questo ragazzo brasiliano ci sono tante aspettative, considerato che il tecnico alla fine ha dato il suo benestare ma non era così tanto convinto perché poteva anche essere utile durante la stagione, ma alla fine ha prevalso la possibilità di farlo giocare e maturare nel modo migliore.

In campo con la Juventus ha collezionato zero minuti tra campionato e coppe, ma con la NextGen si è messo in luce giocando 13 gare e realizzando 2 reti. Su di lui ci sono Verona e Cremonese, con la prima che sta insistendo tanto per averlo.