Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina

Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in campionato con scelte obbligate

Ancora in campo. Senza tregua e senza respiro. Dopo l’impresa di San Siro, perché di questo si è trattato, vista l’emergenza che c’è da mesi a questa parte giocando contro i più forti, il Napoli torna in campo, stavolta con una squadra più alla portata ma pur sempre con l’affanno di chi cerca di fa quadrare le cose.

Antonio Conte mentre saluta Splletti poco prima della sfida con la Juventus al Maradona
Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Antonio Conte, che ha rimediato una squalifica di due giornate, non è sempre facile far quadrare i conti e soprattutto la formazione da schierare con chi recupera ma non è ancora in forma e con chi deve stringere i denti e giocare e con chi non ha ancora recuperato e, forse, ne avrà ancora per un po’ di tempo, vedi Romelu Lukaku.

Ma almeno il sorriso torna perché rientra tra i disponibili Neres che ha quasi smaltito del tutto la distorsione alla caviglia e si mette a disposizione per la squadra e per l’allenatore. Per questo ragazzo la vita napoletana è cambiata del tutto, da quasi oggetto misterioso e sul piede di partenza a giocatore fondamentale e decisivo per le sorti della squadra. Il giocatore che può cambiare la partita da un momento all’altro, tanto che il tecnico non ne può fare a meno, quasi a velocizzare il recupero.

Neres torna per Conte e va in panchina

Lui, Neres, non ci ha pensato nemmeno un secondo e già da qualche giorno non fa che dire che ci sarebbe stato col Parma e così è. Probabilmente entrerà nella ripresa, se poi i padroni d casa riuscissero a chiudere la partita e a fare una gara senza soffrire, Conte potrebbe anche risparmiarlo per fargli recuperare la condizione al meglio. Si deciderà a gara in corso, con il tecnico che, per via della squalifica, si accomoderà in tribuna e comunicherà le sue scelte tramite il telefonino.

Ad ogni modo anche per la formazione, considerando che Juan Jesus è squalificato, il terzetto difensivo sarà composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno che dovrà fare una partita speciale per sperare di ritrovare il suo posto al centro del reparto avanzato, visto che fino adesso non è che sia stato proprio il massimo.

Neres mentre cerca di togliere il pallone a Baschirotto durante Cremonese-Napoli
Neres torna per Conte e va in panchina (Ansa Foto) Controcalcio.com

In mezzo al campo, Conte è costretto a schierare Mazzocchi come esterno di centrocampo alto, con Lobotka, McTominay, Olivera, Politano, Hoijlund e Lang in avanti il resto della formazione. Quasi la stessa della gara di San Siro, eccezion fatta per Mazzocchi.

Gestione cookie