E’ bastato rientrare in Italia, mettersi a lavorare sodo e giocare bene per riscuotere nuovamente successo a uno dei prodigi del calcio italiano
Da una possibile carriera luminosa alla caduta anzi, per la verità, diverse cadute. Ma l’età lo supporta e, forse, il fatto di aver messo la testa a posto e anche di aver trovato probabilmente un ambiente sano e ideale per lui, hanno fatto in modo che Nicolò Zaniolo si rigenerasse e facesse vedere quanto è bravo.

L’arrivo all’Udinese la scorsa estate aveva destato parecchio interesse, rientrare in Italia per Zaniolo è stata una manna anche perché tra Inghilterra e Turchia, il ragazzo, che di talento ne ha tanto, si era un po’ perso tra infortuni (anche troppi) e prestazioni scadenti, rischiava di entrare nell’anonimato e in quell’elenco (foltissimo) di giocatori che tanto potevano dare e tanto promettevano ma che alla fine non hanno raggiunto nulla o poco più.
E invece la scelta di Zaniolo sembra sia stata azzeccata anche perché da quando è approdato a Udine, il ragazzo si è messo sotto col lavoro e non si è mai risparmiato, tanto che l’allenatore e i compagni su di lui fanno parecchio affidamento e lui ha contraccambiato con prestazioni di livelli, assist e gol anche decisivi.
Zaniolo torna a piacere a Napoli, Milan e Juve
Da quando ha rimesso piede in serie A, da parte del giocatore di talento sono state registrate 18 partite, 5 gol e 2 assist in campionato, in tutto includendo la coppa Italia sono 20 gare con 6 reti in tutto. Niente male per uno che era ormai scomparso dai radar della serie A e che non riusciva più a incidere come spesso aveva fatto in passato. La verità è che su questa ragazzo si erano perse quasi le speranze e soprattutto le tracce visto che né in Premier, né in Turchia aveva lasciato il segno. Tutt’altro.
Ora la situazione è diversa con Zaniolo che gioca e fa segnare, ma soprattutto regala prestazioni di livello e quello che sorprende di più è che sia diventato anche un trascinatore, soprattutto a livello tecnico, visto che non gli manca nulla per fare bene. Ed è riuscito talmente bene nella sua impresa che attorno a lui si sono riaccesi di nuovi i riflettori delle squadre di un certo livello in serie A come il Napoli, il Milan e, sotto sotto, anche la Juventus. Tutte e tre lo stanno seguendo, tanto che, a quanto risulta alla Rai, il manager del calciatore ne avrebbe già parlato col diesse del Napoli Manna.

La società partenopea è molto interessata anche perché è un profilo che piace a Conte ma anche a De Laurentiis che anni fa provò a corteggiarlo. Al patron del Napoli sono sempre piaciuti calciatori di questo genere ma si deve guardare dalla concorrenza della Juve e soprattutto del Milan.