Juve, il primo colpo arriva dall’Atletico: che nome

Silenziosa e lavorando sotto traccia la società bianconera sta assestando un acquisto importante dalla Liga per Luciano Spalletti

La Juventus prova a mettere la freccia, accelerare e tentare il sorpasso sul mercato. Perché servono rinforzi a Spalletti e perché c’è anche bisogno di costruire per il futuro e iniziare a mettere dei mattoncini.

Luciano Spalletti poco prima di cominciare la sfida con la Cremonese
Juve, il primo colpo arriva dall’Atletico: che nome (Ansa Foto) Controcalcio.com

Di nomi e di trattative se ne stanno facendo diverse. La più importante, ma non l’unica, è quella che porta a Federico Chiesa, ma col Liverpool non c’è ancora nessun tipo di accordo. E così, la società bianconera si guarda un po’ in giro e cerca alternative a Yildiz, più che altro perché in rosa non ci sono giocatori che hanno caratteristiche come quelle del turco.

Allo stato attuale di profili ce ne sono diversi visionati, ma c’è uno in particolare che sta facendo parecchio rumore in casa Juventus ed è quello di Thiago Almada, arrivato in estate all’Atletico Madrid dal Botafogo per circa 23 milioni di euro. Per Simeone era anche un colpo in prospettiva e giudicato interessante come talento, ma è altrettanto vero che il ragazzo sta deludendo le attese. Basta pensare che nell’ultimo periodo non gioca mai da titolare e spesso è rimasto anche in panchina.

Thiago Almada in prestito al posto di Chiesa

Thiago Almada è stato un acquisto chiesto direttamente da Simeone, ma è anche vero che il tecnico argentino dell’Atletico dal classe 2001 si attendeva qualche cosa di più, invece non ha dato nulla se non davvero poco, tanto che l’Atletico è disponibile a trattare la sua cessione, probabilmente anche in prestito per farlo giocare e rivalutarlo. Una bella chance per la Juventus.

La cosa bella di Almanda è che gioca nello stesso ruolo del fantasista turco della Juventus, considerato che lì davanti in attacco può ricoprire diversi ruoli, tanto che potrebbe anche giocare insieme a Yildiz in situazioni particolari e con la squadra che magari deve rimontare o vincere la partita nel finale.

Thiago Almada dell'Atletico Madrid mentre affronta il Barcellona
Thiago Almada in prestito al posto di Chiesa (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ Thiago Almada la vera alternativa a Federico Chiesa e più passano le ore dove non si trova un accordo con il Liverpool, più ci sono possibilità che dalla Spagna possa arrivare l’ex tale to del Botafogo. Si tratta con la società spagnola in attesa che possa arrivare il sì anche a breve, anche se Spalletti, probabilmente, preferirebbe Chiesa perché è italiano, lo conosce bene avendolo avuto in nazionale e conta sulla sua voglia di riscatto.

Gestione cookie