Nell sfida più attesa mancano alcuni protagonisti importanti, soprattutto uno che all’ultimo momento ha dovuto alzare bandiera bianca
Non sempre le cose vanno come si vorrebbe. E non sempre, nonostante il lavoro e l’abnegazione, si arriva agli appuntamenti importanti nel migliore della forma e della condizioni. Capita, ma questo non significa che Inter–Napoli non sarà una grande partita. Mancheranno alcune stelle, una all’ultimo momento.

E’ la gara che deve dare una sentenza e che potrebbe essere decisiva anche per lo scudetto nonostante manchino ancora diverse partite. L’Inter potrebbe creare il primo grande solco della stagione visto che deve ancora recuperare una partita, così come il Napoli stesso e il Milan, ma battere i partenopei potrebbe voler significare una mossa fondamentale.
Per i nerazzurri, per creare ancora più entusiasmo e allo stesso tempo una sconfitta della più diretta avversaria, potrebbe anche disinnescare la forza di volontà dei ragazzi di Conte. Ed è proprio lui che più di ogni altro punta su questo aspetto che riceve la mazzata peggiore, ovvero quella di perdere uno dei giocatori più importante del momento come Neres. La sua assenza si farà sentire anche perché nelle ultime gare ha offerto prestazioni e gol da punti decisivi.
Neres non ce la fa, Conte corre ai ripari
Il giocatore più in forma del Napoli è stato costretto a dare forfait all’ultimo. Pensare che ha tentato di tutto e di più per essere della gara, con Conte che è rimasto quasi meravigliato e pure commosso dalla voglia e dala forza di volontà di questo ragazzo, ma alla fine il brasiliano si è dovuto arrendere. La caviglia faceva troppo male nei cambi di direzione e nelle accelerazioni, punto di forza del giocatore del Napoli. E per Conte è un bel problema.
Ora il tecnico dei napoletano dovrà per forza di cose fare di necessità virtù inventandosi quasi di sana pianta una formazione che aveva trovato un suo forte equilibrio, nonostante l’ultima delusione col Verona. Il giocatore si è fatto male con la Lazio e da lì ha dovuto rincorrere una forma e una condizione che non ha più ritrovato nell’immediata anche se ci ha provato. Il tecnico del Napoli dovrà cambiare qualcosa come avanzare Politano e fare in modo che Elmas possa dare una mano.

Una sfida senza il giocatore più in forma del momento è una partita ancora più difficile da affrontare, ma Conte punta anche su questo aspetto, sulla possibilità di sorprendere e di metterci quel qualcosa in più che l’anno scorso ha fatto la differenza.