Addio Lazio: dopo Castellanos via un altro attaccante

In casa biancoceleste sembra essere al mercato della liquidazione, con Lotito che è pronto a cedere più giocatori possibili

Vendo tutto. Sembra essere questo il cartello che dovrebbe essere esposto fuori dal centro sportivo di Formello, dove il presidente Claudio Lotito sta prendendo in considerazione ogni offerta che viene presentata per i suoi giocatori.

I giocatori della Lazio mentre esultano dopo un gol
Addio Lazio: dopo Castellanos via un altro attaccante (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dopo Castellanos e Guendouzi, il patron laziale sta prendendo in considerazione l’idea di cedere altri giocatori che sono sul piede di partenza come Tavares e Gigot, ma anche altri che stanno facendo bene e si sono messi in luce che stanno trovando spazio e conferme con Sarri. Uno in particolare che in questi ultimi anni non ha fatto altro che andare avanti e indietro per prestiti e che in questa stagione, anche per via del mercato bloccato, è rimasto e si sta affermando.

Si tratta di Matteo Cancellieri che ha attirato su di sé l’interesse di diversi club, un in particolar modo che milita in Premier, il Brentford che sta facendo un campionato di alta classifica, visto che è quindi in Premier e che avrebbe messo gli occhi sul talento di casa biancoceleste. La squadra inglese non ha ancora presentato una proposta ma il suo agente sa che il club londinese lo sta seguendo e che il suo interesse è molto forte.

Il Brentford prepara una proposta per Cancellieri

La Lazio sinceramente, anche per volontà del proprio allenatore, non ha mai pensato di cederlo ma davanti a una proposta importante è pronto a valutare la cessione. La squadra inglese lo sta monitorando tanto da inviare diversi talent per visionarlo e seguirlo e preparando una proposta seria sia al giocatore ma anche alla Lazio.

Lotito per cedere l’ex calciatore del Verona, cresciuto nella Roma, sarebbe orientato a chiedere una somma di circa 20-25 milioni di euro anche per l’ottimo inizio di stagione che ha effettuato prima dell’infortunio con tre gol realizzati nelle prime giornate. Andrews, il tecnico del Brentford, lo considera perfetto per il suo collaudato modulo 4-2-3-1, per l’allenatore potrebbero giocare a destra o sinistra o anche al centro dietro alla punta anche se lo preferirebbe schierare nella parte destra.

Matteo Cancellieri dopo aver segnato contro il Torino
Il Brentford prepara una proposta per Cancellieri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Al momento non c’è alcuna trattativa sul giocatore, ma a breve ci sarà col club inglese che potrebbe mettere sul piatto della bilancia almeno 15 milioni di euro ma potrebbero non bastare vista la richiesta laziale di circa 20, se  non 25 milioni di euro. C’è da dire anche che Cancellieri ha il contratto in scadenza nel 2027 e per la Lazio potrebbe anche essere un affare.

Gestione cookie