Il tecnico della squadra bianconera viene preso all’assalto e criticato per i risultati che arrivano fino a un certo punto avendo una rosa più forte
Risultati a ogni costo. Lottare non solo per la Champions ma anche competere per lo scudetto. E’ quello che fa parte del mondo della Juventus e come tale deve essere accettato e non preso come un problema ma come uno stimolo.

Eppure il tecnico bianconero quando parla cerca quasi di respingere questa situazione come se per lui fosse un fastidio, ma questo atteggiamento sta iniziando a infastidire non poco l’ambiente juventino. E’ vero che i bianconeri stanno inanellando una serie di partite positive, ma sembra essere ancora troppo poco per la gente che vuole vedere la Juve ancora più su.
I risultati vedono la Juventus appaiata alle primissime e questo invece di essere esaltato viene dato per normale ed è questo quello che infastidisce un po’ l’allenatore e da un certo punto di vista, il suo, non è che abbia tutti i torti anche perché è arrivato da poco, in corsa e la squadra non è certo costruita per lui anche se la rosa è molto più valida di quello che si pensi.
“La Juve ha una rosa da scudetto…”
A rimarcarlo è Damiano Er Faina anche se ci va piuttosto pesante sul tecnico bianconero ma è il suo pensiero, considerato che crede la Juventus una squadra molto forte: “Per me la rosa del Milan e meno forte di quella della Juventus che, a mio modo di vedere, ha un gruppo di giocatori da scudetto e questo nessuno lo può contestare, almeno rispetto ad altre che vengono considerate di più da un certo punto di vista“.
L’attacco di Faina è diretto: “Il problema vero è che per me Spalletti è un mediocre, sicuramente migliore rispetto a Tudor e Thiago Motta, ma è anche vero che lui tra le sue mani ha una rosa di giocatori che possono competere per lo scudetto, il problema è che lui la gestisce e la fa passare per una squadra che compete per la Champions, quando in realtà è molto più forte e si deve dire, nel senso che la Juve deve lottare con Inter e Napoli per lo scudetto“.
Visualizza questo post su Instagram
Il valore della rosa della Juventus è nettamente più alto rispetto a quello che si lascia passare come pensiero e questo secondo Damiano Er Faina è “responsabilità di Spalletti che fa passare questa squadra come se fosse meno forte rispetto a quello che in realtà è“.