La+Juve+lo+libera%3A+colpo+Adzic+in+Serie+A
controcalciocom
/2026/01/08/la-juve-lo-libera-colpo-adzic-in-serie-a/amp/
ControMercato

La Juve lo libera: colpo Adzic in Serie A

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera sta cercando fondi per finanziarsi il mercato e tra i cedibili è pronta a mettere i giovani gioielli di famiglia

Certi rischi che poi diventano errori non cessano mai di terminare. E la Juve potrebbe incorrere nello stesso identico sbaglio che aveva commesso qualche tempo fa con tanti giovani e sta tentando di nuovo la sorte per finanziarsi il mercato di adesso e quello del futuro.

La Juve lo libera: colpo Adzic in Serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Di situazioni diverse sulla Juve e sui suoi prospetti ce ne sono state diverse in questi ultimi quattro anni con giovani che venivano lanciati, sentivano la pressione e ne pagavano le conseguenze e poi venivano ceduti per far fortuna altrove. La Juventus di questi ultimi tempi è andata in confusione e non è più la Juve di qualche anno fa anche per questo genere di situazioni soprattutto sui giovani.

Da Kean a Rovella per citare i casi più emblematici, per non dimenticare Huijsen. I primi due sono andati a cercare fortuna in altre squadre e adesso fanno parte integrante della nazionale italiana, l’altro è finito al Real Madrid. L’elenco insomma è lungo e questo fa riflettere, ma è anche vero che la Juventus è alla continua ricerca di se stessa e per farlo non solo deve fare aumento di capitale e ricapitalizzazioni per cercare i campioni già affermati ma anche cedere per trovare altri capitali.

Su Adzic c’è la fila in serie A e in Premier

I giovani della Juventus sono ricercatissimi e in alcuni casi si va verso la cessione, in altri si riflette e si decide se puntarci ancora mandandoli in prestito per vedere se riescono a crescere per bene oppure darli via con un riscatto alto. E di squadre interessati ad esempio su Vasilije Adzic ce ne sono tante, ad iniziare dal Cagliari, ma non è la sola perché dietro ci sono alcune squadre di Premier che sono pronte anche all’investimento tirando fuori anche 15-20 milioni di euro, con una plusvalenza assicurata.

La squadra sarda è pronta all’investimento ma in prestito e un diritto di riscatto, anche se la stessa società cagliaritana è anche su altri profili come Niccolò Pisilli della Roma, Antonio Vergara del Napoli e Marco Brescianini dell’Atalanta anche se sta dando alla Fiorentina.

Su Adzic c’è la fila in serie A e in Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

La strategia è quella di portare sull’isola un giocatore che sia capace di interagire sulla fascia sinistra e anche da centrale, in modo tale che si possa trovare a suo agio nel 4-2-3-1 di Pisacane. Non resta che aspettare e vedere cosa decide di fare il Cagliari e la Juventus.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Addio Sommer, l’Inter ha scelto il nuovo portiere

La società nerazzurra sembrerebbe intenzionata a voltare pagina per quel che riguarda la porta e…

1 ora ago

“Allegri non è capace”, caos Milan: cos’è successo

In casa rossonera c'è festa ed entusiasmo ma attorno non sembra essere la stessa cosa…

1 giorno ago

Napoli fuori dalla lotta scudetto: colpo di scena in diretta

La società partenopea dovrà fare i conti alla fine con diverse problematiche che si stanno…

2 giorni ago

“Juve scarsa”: l’annuncio scuote la vigilia del match col Sassuolo

La squadra bianconera nonostante qualche buon risultato consecutivo continua a non convincere del tutto anche…

2 giorni ago

Milan, arriva la firma più attesa: tifosi pazzi di gioia

Una squadra che sta stupendo per i risultati e per la classifica che sta occupando,…

3 giorni ago

Pazzesco Lautaro, da non credere: c’entra Haaland

Il centravanti dell'Inter sta ricominciando a segnare come una volta e su di lui ci…

3 giorni ago