Milan, arriva la firma più attesa: tifosi pazzi di gioia

Una squadra che sta stupendo per i risultati e per la classifica che sta occupando, ora la dirigenza sta premiando i più bravi

Il Milan corre e va come non ha mai fatto negli ultimi due anni. Ci voleva Allegri a far risorgere un gruppo di giocatori che con allenatori precedenti non avevano reso come stanno facendo adesso. E il merito di questo staff capitanato da Max Allegri è che si sono scoperti giocatori che erano quasi nascosti.

La festa del Milan dopo un gol a San Siro
Milan, arriva la firma più attesa: tifosi pazzi di gioia (Ansa Foto) Controcalcio.com

In mezzo a questa situazione, inoltre, ce ne è soprattutto uno che sta emergendo e che sta stupendo tutti per continuità di prestazioni e rendimento di alto livello. E pensare che il Milan stava pensando di darlo in prestito ma Max Allegri ha bloccato tutto insieme al diesse Tare perché l’aveva visto durante il precampionato e gli era piaciuto parecchio.

E questo ragazzo ha ripagato alla grande la fiducia che gli aveva dato il tecnico. Il rendimento di Davide Bartesaghi è stato incredibile sin dall’inizio della stagione e non ha fatto altro che salire di partita in partita. Le prestazioni di alto livello da parte del giovane classe 2005 hanno attirato l’attenzione oltre i confini nazionali, soprattutto in Premier League, dove alcun prestigiosi club come Chelsea e Arsenal avevano mandati scout a visionarlo di continuo, ottenendo report importanti. E proprio per questo il Milan, ascoltati i campanelli d’allarme, si è attivato.

Tare tratta il rinnovo di Bartesaghi: ingaggio top

C’erano tanti che si stavano muovendo attorno al giocatore e ai suoi procuratori, ma la società rossonera, visto anche il basso stipendio che ha ancora, circa 500.000 euro a stagione fino al 2030, ha pensato bene di iniziare una trattativa per blindarlo e lo vuole fare nel minor tempo possibile anche per assicurarsi un talento che sta facendo vedere cose importanti.

Il club rossonero è consapevole del valore che sta iniziando ad avere il giocatore ed è per questo che la società si è messa nella condizione di voler aumentare lo stipendio e di triplicarlo fino a portarlo a circa 1,5 milioni di euro a stagione.

Davide Bartesaghi mentre esulta dopo un suo gol
Tare tratta il rinnovo di Bartesaghi: ingaggio top (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un premio meritato da parte di questo ragazzo che ci ha messo tanto del suo per crescere e far vedere quanto valesse. E anche di Allegri che ci ha puntato tanto quando in parecchi sarebbero stati propensi a darlo in prestito per farlo crescere. Ora per il Milan è un valore importantissimo dal punto di vista patrimoniale ma anche e soprattutto tecnico.

Gestione cookie