Lazio-Cremonese%2C+incredibile+quanto+accaduto+a+fine+gara%3A+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2025/12/21/lazio-cremonese-incredibile-quanto-accaduto-a-fine-gara-lannuncio/amp/
ControCalcio

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Published by
Daniele Magliocchetti

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai lavori anche da tifosi di altre squadre

Errori su errori. Dalla prima giornata fino all’ultima di questo campionato. Ogni anno si pensa accadono sempre le stesse cose, ma quanto avvenuto in Lazio-Cremonese è davvero paradossale, incredibile e fuori dal tempo. E dalle regole.

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Agghiacciante la direzione di gara di Pairetto durante la gara dell’Olimpico, ma non è la prima volta, il problema è che in ogni partita ci sono situazioni da recriminare, con la Lazio che sta diventando grande protagonista in questo senso, ma quanto accaduto nella gara con la Cremonese non è mai successo in nessuna gara di serie A e solo per quello che è capitato Pairetto non dovrebbe più arbitrare.

A parte i due episodi dubbi in area con Castellanos e Noslin che, probabilmente, erano rigori, almeno per altri simili che sono stati concessi in altre gare (vedi il famoso caso Pavlovic-Marusic a San Siro rigore concesso ma tolto per un fallo inesistente del laziale), ma c’è qualcosa di peggio. Già perché il direttore di gara è riuscito nell’impresa titanica di fischiare un fuorigioco sul rinvio del portiere, cosa che la regola impedisce, nel senso che non c’è alcun fuorigioco sul rinvio, come non c’è sul fallo laterale.

“Basta Rocchi te ne devi andare: dimettetevi tutti”

Un episodio e un fatto gravissimo che non può passare in secondo piano. Appena si è accorto dell’errore e di quello che aveva combinato ha chiesto scusa ai giocatori e al pubblico, ma purtroppo un direttore di gara non può sbagliare su una situazione che riguarda le regole perché significa che non le conosce e non dovrebbe nemmeno dirigere una partita di calcio.

Rocchi ora basta, ti devi dimettere e te ne devi andare te e tutti quelli che hai scelto, se ne devono andare tutti. Fischiare un fuorigioco sul rinvio del portiere, non succede nemmeno in terza categoria, non succede e non può succedere mai nella vita. C’erano due rigori per la Lazio, ma quello che combina Pairetto sul rinvio di Provedel è unico e non ci si può passare sopra“, la reazione veemente di Damiano Er Faina.

 

Un fatto che ha scandalizzato anche altre tifoserie che sui social si sono riversate in massa per protestare anche perché tanti hanno il timore che possa accadere a loro. In tutto questo la società sportiva Lazio resta in silenzio totale e anche questo sta facendo arrabbiare non poco tutti i tifosi biancocelesti.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

23 ore ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

1 giorno ago

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

2 giorni ago

Milan, torna l’idolo dei tifosi: colpaccio inaspettato

La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…

2 giorni ago

“Una vergogna”, si accende Napoli-Milan: l’annuncio a poche ore

Il tecnico della squadra partenopea è al centro di alcune polemiche riguardo la Supercoppa e…

3 giorni ago

Dzeko cambia maglia in Serie A: operazione a sorpresa

Il mercato si accende all'improvviso per gli attaccanti e la possibilità che si sta creando…

3 giorni ago