La Juventus rischia di vedersi scavalcata nella concorrenza per il calciomercato che sarà a gennaio su Adrian Bernabè.
Il fuoriclasse del Parma continua a essere uno dei profili più osservati della Serie A. Il centrocampista, protagonista di una crescita costante e di prestazioni sempre più importanti con i crociati, è finito al centro delle voci di mercato dei top club italiani e non solo.

Intenzionati a non svendere i propri talenti, al Parma non vorrebbero privarsi di lui già nel mercato di gennaio. Ma la situazione potrebbe cambiare di fronte a un’offerta particolarmente alta sulla quale, però, la Juventus pare tirarsi indietro a quel punto. Per 30 milioni di euro, cifra elevatissima che il Parma farà fatica a rifiutare, Bernabè potrebbe compiere il grande salto a gennaio in uno dei club in piena lotta Scudetto.
Calciomercato: niente Juve per Bernabè, costa 30 milioni
Costa 30 milioni di euro, come fanno sapere da TMW, Adrian Bernabè. E costa troppo per la Juventus che, malgrado stia monitorando con forte interesse il suo profilo per rinforzare la mediana di Luciano Spalletti, non si spingerebbe fino a tanto.
Ed è per questo che, non essendoci soltanto la Juve a muoversi e puntarlo, il “rischio” sarebbe quello di vederlo altrove, e oltretutto in una delle rivali di sempre e storiche.
Anche il Napoli starebbe valutando seriamente l’idea di affondare il colpo Bernabè. Gli azzurri sono alla caccia di un centrocampista che possa dare soluzione immediata ad Antonio Conte, che cerca un innesto in mezzo al campo dopo gli infortuni di Anguissa, De Bruyne e Gilmour, ma anche rappresentare un investimento a lungo termine.
Juve beffata da Conte: al Napoli non arriverà solo un centrocampista
Il Napoli cerca più profili per il proprio centrocampo. Il primo obiettivo resta Kobbie Mainoo, che però ha una valutazione economica che sfora i 50 milioni di euro. Se riuscirà a prenderlo in prestito, allora ci sarà una seconda possibilità per un altro centrocampista. E a quel punto Bernabè rispecchia l’identikit perfetto tracciato da Manna per Conte.

Il Parma, in ogni caso, mantiene la sua posizione: vuole trattenere Bernabè fino a giugno. Ma nel calcio di oggi, a certe cifre, diventa difficile “resistere”. Il mercato di gennaio, in ogni caso, è alle porte. E il nome di Bernabè è tra i più caldi per gennaio. Il Napoli farà le sue valutazioni, per capire se affondare o meno il colpo.