Presto si potrebbe interrompere il sogno di Riccardo Orsolini di entrare nella top 10 all-time del Bologna.
C’è da dire, comunque, che dietro quest’interruzione ci sarebbe la volontà diretta del ragazzo, pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Certo, in rossoblù ha trovato continuità e dimensione, ma quando alla tua porta è a bussare la migliore squadra d’Italia non si può restare indifferenti.

Per questo motivo Orsolini starebbe seriamente valutando il da farsi in vista del futuro, ma la sensazione è che un pensiero a lasciare Bologna lo starebbe seriamente facendo, anche perché questo potrebbe essere un treno da dover cogliere al volo, anche in ottica Nazionale.
Orsolini lascerà il Bologna: svelato quando
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere lontano da Bologna, o almeno queste sono le voci che starebbero cominciando a circolare. Arrivato oramai all’apice della sua maturazione, il 28enne può scegliere di intraprendere due strade: o quella della definitiva consacrazione in rossoblù, oppure quella della gloria con un’altra maglia.
E la sensazione è che l’esterno azzurro si starebbe facendo trasportare anche un po’ dalla seconda soluzione, visto che una grande del calcio italiano avrebbe timidamente cominciato a bussare alla sua porta. Per il momento nulla di confermato, ma chissà che qualcosa non possa cominciare effettivamente a muoversi in vista del prossimo calciomercato invernale, quando un primo assalto ad Orsolini, anche in vista della prossima estate, ci potrebbe essere.
Stando dunque alle ultime notizie, la Juventus potrebbe seriamente riportare in bianconero il classe 1997, complice un rendimento non esaltante sulla destra di Conceiçao e Zhegrova. E chissà che Luciano Spalletti non possa spingere per avere l’esterno del Bologna già a partire da gennaio, ma è difficile, se non addirittura impossibile, pensare che i felsinei si privino di un giocatore del genere a stagione in corso. In estate, forse, si.
Orsolini nella squadra migliore d’Italia
Riccardo Orsolini potrebbe finire a giocare per la Juventus, a detta di molti la squadra migliore d’Italia. Ma chissà che per il ragazzo non sia già il Bologna la migliore di tutte, anche perché all’ombra delle Due Torri il classe 1997 ha trovato la propria dimensione, ma soprattutto conquistato la Nazionale.

Poi c’è un obiettivo personale da raggiungere: entrare nelle top 10 all-time del Bologna, e quindi chissà che questo non possa vincere su qualsiasi tipo di altra ambizione. Ovviamente è meglio non dare nulla per scontato, ma ciò che lega Orsolini al club felsineo potrebbe essere più forte di qualsiasi altro interesse, anche se in tutta questa faccenda Luciano Spalletti potrebbe giocare un ruolo decisivo. Staremo a vedere.