Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter+per+50+milioni%3A+affare+super%21
controcalciocom
/2025/12/02/dalla-juve-allinter-per-50-milioni-affare-super/amp/
ControMercato

Dalla Juve all’Inter per 50 milioni: affare super!

Published by
Daniele Magliocchetti

Si sta profilando una situazione che farà felici alcuni tifosi e un tecnico e scontenti altri, un’operazione incredibile

Il mercato sta entrando nel vivo e le società che contano cominciano a muoversi. Per rinforzarsi ma anche per cercare di anticipare le avversarie su giocatori che potrebbero essere un obiettivo identico. E la lotta che si sta profilando può accendere il mercato invernale.

Dalla Juve all’Inter per 50 milioni: affare super! (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una lotta che al momento attuale potrebbe apparire impari, ma non è proprio così. La sfida è tra Juve e Inter e il giocatore che vorrebbero prendere entrambe gioca nell’Atalanta ed è un vecchio pallino per tutte e due le società. Si tratta di Ederson, un centrocampista tuttofare che farebbe comodo a tutte e due, con Spalletti che più di Chivu lo farebbe giocare da subito senza bisogno che si ambienti.

Ma i nerazzurri potrebbero avere qualche vantaggio in più rispetto ai bianconeri perché potrebbero avere qualche soldo e vantaggio in più, visto che l’Inter ha messo sul mercato alcuni giocatori che hanno mercato come Luis Henrique e soprattutto Frattesi e con quei soldi li girerebbe all’Atalanta che, nonostante sia gennaio, ai soldi e alla trattative di mercato è sempre sensibile, a maggior ragione se può ricavare una plusvalenza.

Ederson accende il mercato: Inter avanti sulla Juve

A riaprire la contesa ci ha pensato direttamente il suo agente che, senza mezzi termini ha fatto capire che il suo assistito verrà ceduto la prossima estate e potrebbe esserci la possibilità che possa andare via anche a gennaio. Da come ha parlato a Cadena Ser, l’agente di Ederson ha come dato la sensazione di aver già parlato con alcune società. Sulle tracce del giocatore non ci sono solo Juve e Inter, potrebbe interessarsi la Roma anche, ma pure il Barcellona.

Insomma le contendenti non mancano per questo forte centrocampista che ha il contratto in scadenza nel 2027 e non intende rinnovare. L’Atalanta in verità aveva provato in estate a trattare sul contratto per allungarlo di altri due o tre anni, ma non c’è stata alcuna possibilità. Ederson prende uno stipendio di 1,5 circa fino al 2027 e se il club di Bergamo vuole ricavare dei soldi, gennaio è il momento giusto.

Ederson accende il mercato: Inter avanti sulla Juve (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il suo cartellino, l’Atalanta chiedeva una somma da capogiro circa 70 milioni di euro, ai livelli di Koopmeiners, ma è anche vero che la vicinanza della scadenza fa abbassare le pretese a quanto meno 40-50 milioni o anche di meno. La Juve ci vuole provare e si scontrerà con l’Inter che appare intenzionata a fare un’offerta a breve e a non fare la fine di Lookman. Ma occhio alle altre, soprattutto alla Roma dell’ex Gasperini…

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione Conte: cambia tutto l’attacco, fuori due big

Il Napoli continua a pensare a nuove mosse in attacco. Conte ha preso nuovamente le…

1 ora ago

Orsolini “on fire”: lascia il Bologna per la squadra migliore d’Italia

Presto si potrebbe interrompere il sogno di Riccardo Orsolini di entrare nella top 10 all-time…

3 ore ago

Yildiz pronto a lasciare la Juve, giocherà nel club migliore al mondo

E adesso la Juventus trema e rischia di veder andare via uno dei suoi migliori…

6 ore ago

Serie A, la sconfitta costa caro: Nesta subito in panchina

In Serie A si sta andando a profilare un nuovo esonero e questo può spalancare…

8 ore ago

Juve, arriva il centrale a gennaio: affare dalla Turchia da 20mln

La Juve può seriamente pescare in Turchia nella sessione di gennaio per regalare a Luciano…

18 ore ago

Gran Galà Serie A, paura in aereo: atterraggio di emergenza a Milano

Momenti di panico e paura per l'evento a Milano del Gran Galà del Calcio della…

18 ore ago