Si sta profilando una situazione che farà felici alcuni tifosi e un tecnico e scontenti altri, un’operazione incredibile
Il mercato sta entrando nel vivo e le società che contano cominciano a muoversi. Per rinforzarsi ma anche per cercare di anticipare le avversarie su giocatori che potrebbero essere un obiettivo identico. E la lotta che si sta profilando può accendere il mercato invernale.
Una lotta che al momento attuale potrebbe apparire impari, ma non è proprio così. La sfida è tra Juve e Inter e il giocatore che vorrebbero prendere entrambe gioca nell’Atalanta ed è un vecchio pallino per tutte e due le società. Si tratta di Ederson, un centrocampista tuttofare che farebbe comodo a tutte e due, con Spalletti che più di Chivu lo farebbe giocare da subito senza bisogno che si ambienti.
Ma i nerazzurri potrebbero avere qualche vantaggio in più rispetto ai bianconeri perché potrebbero avere qualche soldo e vantaggio in più, visto che l’Inter ha messo sul mercato alcuni giocatori che hanno mercato come Luis Henrique e soprattutto Frattesi e con quei soldi li girerebbe all’Atalanta che, nonostante sia gennaio, ai soldi e alla trattative di mercato è sempre sensibile, a maggior ragione se può ricavare una plusvalenza.
A riaprire la contesa ci ha pensato direttamente il suo agente che, senza mezzi termini ha fatto capire che il suo assistito verrà ceduto la prossima estate e potrebbe esserci la possibilità che possa andare via anche a gennaio. Da come ha parlato a Cadena Ser, l’agente di Ederson ha come dato la sensazione di aver già parlato con alcune società. Sulle tracce del giocatore non ci sono solo Juve e Inter, potrebbe interessarsi la Roma anche, ma pure il Barcellona.
Insomma le contendenti non mancano per questo forte centrocampista che ha il contratto in scadenza nel 2027 e non intende rinnovare. L’Atalanta in verità aveva provato in estate a trattare sul contratto per allungarlo di altri due o tre anni, ma non c’è stata alcuna possibilità. Ederson prende uno stipendio di 1,5 circa fino al 2027 e se il club di Bergamo vuole ricavare dei soldi, gennaio è il momento giusto.
Per il suo cartellino, l’Atalanta chiedeva una somma da capogiro circa 70 milioni di euro, ai livelli di Koopmeiners, ma è anche vero che la vicinanza della scadenza fa abbassare le pretese a quanto meno 40-50 milioni o anche di meno. La Juve ci vuole provare e si scontrerà con l’Inter che appare intenzionata a fare un’offerta a breve e a non fare la fine di Lookman. Ma occhio alle altre, soprattutto alla Roma dell’ex Gasperini…
Il Napoli continua a pensare a nuove mosse in attacco. Conte ha preso nuovamente le…
Presto si potrebbe interrompere il sogno di Riccardo Orsolini di entrare nella top 10 all-time…
E adesso la Juventus trema e rischia di veder andare via uno dei suoi migliori…
In Serie A si sta andando a profilare un nuovo esonero e questo può spalancare…
La Juve può seriamente pescare in Turchia nella sessione di gennaio per regalare a Luciano…
Momenti di panico e paura per l'evento a Milano del Gran Galà del Calcio della…