Negli scorsi giorni il suo agente non ha fatto altro che spoilerare quello che a questo punto accadrà nel prossimo calciomercato.
Ederson ha già le valige pronte, ha deciso di lasciare l’Atalanta nonostante l’arrivo in panchina di uno come Palladino, che sembra abbia dato nuova linfa alla Dea. L’avventura del brasiliano in nerazzurro è però giunta al termine, come conferma anche il fatto che avrebbe addirittura anche già raggiunto un accordo con un’altra grande di Serie A, che per ambizioni e blasone potrebbe dargli quella spinta necessaria per convincere Carlo Ancelotti in vista del prossimo mondiale, dove il brasiliano vorrà esserci, da protagonista.

Ederson lascia l’Atalanta: lotterà per lo scudetto
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ederson, che come confermato dal suo agente negli scorsi giorni potrebbe lasciare l’Atalanta già a gennaio complice la delicata situazione contrattuale che lo lega alla Dea. Comunque il brasiliano non sente la necessità di andare via, ma si parlerebbe di un’occasione quasi irrinunciabile per il proseguo della sua carriera, visto che si sarebbe cominciata a muovere per lui una grande del campionato italiano.
Nulla di confermato né tanto meno deciso, ma la sensazione è che questo trasferimento potrebbe realizzarsi anche per via del fatto che l’agente di Ederson vuole portare lontano dal Bergamo il suo assistito. Tante squadre si sarebbero cominciate a muovere per lui, anche semplicemente per chiedere qualche informazione, ma tra tutte una in particolare sembrerebbe quella più convincere ad affondare il colpo sul brasiliano.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, Ederson potrebbe diventare un nuovo calciatore del Napoli già a partire dal prossimo gennaio, complice l’estrema emergenza che Antonio Conte starebbe attraversando in questo momento storico della stagione con i vari infortuni che hanno colpito i suoi giocatori. Il fatto che poi Anguissa partirà per la Coppa d’Africa quasi costringe e spinge il club campione d’Italia a fare un investimento del genere.
Accordo con l’Atalanta per Ederson
Il Napoli starebbe lavorando sotto traccia per riuscire a portare Ederson in azzurro già a gennaio. Convincere però l’Atalanta sarà complicatissimo, anche perché è difficile anche solo pensare che la Dea decida di privarsi di un giocatore del genere per venderlo, in teoria, ad una diretta rivale a ragione in corso.

La situazione contrattuale del brasiliano favorisce però il club partenopeo, che comunque avrebbe già pronte sotto banco una serie di soluzioni alterative di livello come ad esempio Kobie Mainoo del Manchester United oppure il sogno Leon Goretzka del Bayern Monaco, anche se il tedesco non sembrerebbe intenzionato a lasciare la Germania. Staremo a vedere.