Crisi Calhanoglu, l’Inter ha il sostituto: dal Brasile il nuovo Vidal

Il momento di Calhanoglu impone nuove riflessioni alla dirigenza dell’Inter: può arrivare il nuovo Vidal dal Brasile

L’Inter non vuole fermarsi, anzi ha tutta l’intenzione di rialzare la testa dopo i due durissimi ko contro Milan e Atletico Madrid. I nerazzurri hanno messo in campo due ottime prestazioni, ma si sono dovuti fermare di fronte alla sfortuna, qualche imprecisione e diversi errori di troppo.

Il nuovo Calhanoglu dal Brasile
Colpo Inter dal Brasile: cambia il centrocampo (Ansa Foto) – controcalcio.com

Tra i protagonisti negativi delle due partite c’è Hakan Calhanoglu. Il turco ha perso due palloni decisivi che hanno portato a due dei tre gol subiti nelle due sfide. In più, contro i rossoneri ha sbagliato il rigore che poteva riportare il risultato in parità. Nonostante un grande inizio di stagione, qualcosa sembra non quadrare dal punto di vista tattico.

L’Inter di Chivu non funziona al centro: il futuro di Calhanoglu

L’idea di riportare Calhanoglu più vicino alla porta e permettergli di arrivare con sempre maggiore continuità al tiro dalla distanza funziona. Purtroppo, va molto meno bene nella gestione dei contropiede e della sfera. Il turco tocca molti palloni, ma se ne perde uno sono dolori, visto che la squadra avversaria può arrivare in porta con facilità.

Calhanoglu in campo
Calhanoglu ha sbagliato contro Milan e Atletico Madrid (Ansa Foto) – controcalcio.com

Oggi la Gazzetta dello Sport parla addirittura di crisi per l’ex Milan. Parole forti che arrivano dopo un’estate travagliata, in cui l’Inter e Chivu hanno cercato a lungo un centrocampista più fisico, con caratteristiche diverse. E anche un cambio di identità e stile di gioco, che poi si è concretizzato solo in parte.

Nelle prossime settimane, però, la musica potrebbe cambiare e l’Inter – soddisfatta comunque del lavoro di Chivu – potrebbe mettere in atto quella rivoluzione tanto cercata nel recente passato. E occhio a un colpo in grado di dare maggiore stabilità al reparto.

Ausilio punta Andrey Santos: le richieste del Chelsea

Il profilo ideale sembra essere quello di Andrey Santos. La mezzala, dopo aver fatto molto bene in Francia ed essere risultato tra i migliori a contrasto e negli inserimenti, è tornata al Chelsea, dove però non ha un ruolo di primo piano, ma solo da subentrante.

Andrey Santos con il Chelsea
Andrey Santos può essere il colpo ideale per l’Inter (Ansa Foto) – controcalcio.com

Il suo valore di mercato è sui 35 milioni di euro, cifra per cui i Blues lo libererebbero senza troppi patemi. Si tratta di un profilo alla Vidal, capace di spezzare il gioco, ma anche di proporsi in avanti e che potrebbe dare nuova linfa al centrocampo dell’Inter.

Gestione cookie