Ci sarebbero un paio di club pronti a lanciare un vero e proprio assalto all’asso del Milan, con una proposta che fa venire i brividi
Un tempo c’erano gli intoccabili, ovvero una serie di giocatori che, pur davanti a offerte irrinunciabili, non venivano messi sul mercato o venduti per nessuno motivo al mondo. Ma è anche vero che il calcio è cambiato. Stravolto anche da quel punto di vista. Ora sono tutti sul mercato, anche quelli di cui non si potrebbe immaginare.
E Rafa Leao, il giocatore più importante del Milan, non è più un intoccabile. Non che abbia fatto qualcosa anzi, in questa stagione una volta arrivato Allegri, sta ritornando sempre più ai suoi livelli, vicini a quelli che hanno consentito al Milan di vincere lo scudetto non tanto tempo fa, nel 2022. Da allora il ragazzo ha un po’ stentato alternando prestazioni di livello eccezionale, ad altre decisamente meno.
Un’alternanza di rendimento che comunque non avrebbe intaccato il suo valore, tanto che il Milan gli ha rinnovato il contratto proponendogli un ingaggio da star. E con il nuovo corso di Max Allegri, si sta rivedendo il giocatore ammirato qualche anno, soprattutto per quel che riguarda la costanza che è la cosa che gli è sempre mancata. Ma l’attuale tecnico milanista è uno che pretende e lavora molto coi suoi giocatori su questo aspetto.
Le sue ultime prestazioni hanno attirato di nuovo l’interesse su questo ragazzo da parte di alcuni club che vorrebbero provare a intavolare una trattativa col Milan. E tra queste, la più convinta sembra essere il Liverpool che, forse, cerca una spinta diversa per rilanciarsi e uno come Leao potrebbe rappresentare l’adrenalina che cerca di ritrovare la squadra inglese.
La situazione contrattuale di Leao è abbastanza chiara, con un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria piuttosto alta che arriva a 175 milioni di euro ma che si può sfruttare solo dal 1 al 15 luglio di ogni anno fino alla durata dell’accordo tra il portoghese e il club milanista. Una somma considerevole per qualsiasi club anche il più ricco. Ma c’è la possibilità che la squadra di Liverpool si possa presentare una proposta inferiore e che il Milan la valuti per davvero una volta per tutte.
Il Milan ovviamente non ha mai messo Leao sul mercato ma come è accaduto per Reijnders che aveva appena rinnovato il contratto ma che è stato venduto per quasi 90 milioni di euro, qualora si dovesse presentare una proposta di oltre 100 milioni, a quel punto la società rossonera sarebbe pronta a valutarla. E così farebbe anche Leao che a quel punto avrebbe la possibilità di guadagnare di più rispetto a quello che prende adesso.
L'ex tecnico dell'Inter ora in Arabia potrebbe rappresentare uno dei sogni per un futuro non…
Non finiscono i problemi di Gasperini. Doppia tegola per l'allenatore della Roma, ecco i tempi…
La ricerca del difensore centrale, porta l'Inter a fare una scelta ben precisa, approfittando del…
Dopo i primi esoneri in Italia che hanno portato ai cambi in panchina anche di…
La Juve di Spalletti si prepara a cambiare pelle in maniera radicale. Il tecnico toscano…
Il tecnico dell'Atletico Madrid potrebbe accettare di sedersi sulla panchina nerazzurra e il primo acquisto…