Juve, Spalletti cambia tutto: nuovo modulo, tre esclusioni pesanti

La Juve di Spalletti si prepara a cambiare pelle in maniera radicale. Il tecnico toscano potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di un nuovo modulo con tre esclusioni pesanti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

E’ iniziato di certo non con il vento in poppa l’avventura di Luciano Spalletti in bianconero. Come era anche lecito immaginare. La squadra, infatti, negli ultimi tre anni è passata da Allegri a Thiago Motta a Tudor, prima del toscano, ed i problemi sono stati sempre gli stessi. Con una costanza che non può non sorprendere. In tal senso, bisogna concedere all’ex Napoli il tempo di conoscere la rosa e di valutare con cura e con calma quella che può essere la soluzione migliore per affrontare la stagione. Anche, ma non solo, dal punto di vista tattico.

Spalletti
Juve, Spalletti può cambiare ancora: nuovo modulo ed esclusioni eccellenti (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Fino a questo momento, infatti, da questo punto di vista le scelte sono andate spesso nel segno della continuità rispetto a quanto fatto da Tudor. Con dei piccoli cambiamenti, ovviamente. In tal senso, però, adesso ci sono delle novità non di poco conto. A quanto pare, infatti, la Juve può cambiare pelle in maniera radicale, dal momento che Luciano Spalletti potrebbe proporre una nuova veste tattica che prevederebbe ben tre esclusioni eccellenti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juve, scelte forti di Spalletti in arrivo? Tre esclusioni eccellenti

Ci si aspettava un impatto sicuramente diverso da Spalletti, ma il suo lavoro richiede tempo e pazienza. Delle soluzioni interessanti per il futuro della Juve arrivano da parte di Michele Padovano, ex stella della Juventus, che in una intervista a TuttoSport ha proposto due modifiche sostanziali. La prima riguarda la possibilità di schierare Fabio Miretti regista dopo l’ottima prova con il Bodo, mentre la seconda è relativa alle scelte in avanti. L’ex calciatore propone il tandem di attacco composto da Jonathan David e Dusan Vlahovic.

Jonathan David
Juve, scelte forti di Spalletti in arrivo? Tre esclusioni eccellenti (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Ma come potrebbe schierarsi con queste modifiche la Juve. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dal 3-4-1-2. In difesa e sulle fasce sarebbe tutto confermato, mentre a centrocampo potrebbe agire Thuram accanto a Fabio Miretti. Con Locatelli e McKennie che, dunque, rappresenterebbero due esclusioni pesanti. In avanti, invece, si potrebbe pensare di proporre Yildiz alle spalle del tandem composto, per l’appunto, da David e da Vlahovic. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma farebbe ovviamente ancora rumore vedere fuori dall’11 titolare ancora una volta Conceicao.

Gestione cookie