Ederson via dall’Atalanta, la conferma dell’agente scuote l’ambiente bergamasco che adesso dovrà affrontare questo nuovo caso spinoso. Ecco le ultimissime notizie con le società italiane in azione, pronte ad approfittare dell’occasione di mercato.
Non è un momento positivo per l’Atalanta, anche se la vittoria in Champions League ha dato nuovamente fiducia ai tifosi sconfortati dopo il pessimo avvio di stagione che ha portato all’esonero di Juric e all’arrivo in panchina di Palladino.
Il tecnico di Mugnano, che non ha esordito nel migliore dei modi con la sconfitta in trasferta contro il Napoli, si è ripreso in Champions League e adesso è chiamato subito ad affrontare il suo recente passato, con la partita nel weekend contro la Fiorentina.
Intanto, arrivano strane voci sul futuro di Ederson che pare essere vicino all’addio dall’Atalanta. La cessione, clamorosamente, potrebbe concretizzarsi già a gennaio, come ammesso anche dal procuratore del classe 1999.

Quale sarà il futuro di Ederson?
Arrivano dei nuovi aggiornamenti relativi al destino del centrocampista brasiliano, che è tornato al gol contro l’Eintracht Francoforte.
Infatti, secondo le ultime notizie di mercato, c’è la possibilità di vedere Ederson con un’altra maglia a gennaio. L’addio dall’Atalanta è davvero vicino, per stessa ammissione dell’agente del calciatore.
Ecco tutti i dettagli relativi alla prossima destinazione del centrocampista.

Annuncio dell’agente di Ederson: stanno per chiudere
Rivelazione scottante da parte del procuratore che ha aperto all’addio di Ederson dall’Atalanta. Una conferma vera e propria riguardo la possibilità di una cessione del centrocampista brasiliano, che ha il contratto in scadenza a giugno 2027. Un vero e proprio problema per l’Atalanta che, se intende monetizzare, dovrà affrettarsi anche perché c’è il rischio che il prezzo dell’ex Salernitana possa scendere sempre di più visto che, ad oggi, non ci sono passi avanti per il rinnovo.
Ecco l’apertura di André Cury che nel corso di un’intervista a Cadena Ser, ha parlato del futuro di Ederson spingendo soprattutto per il Barcellona.
“In estate l’Atalanta voleva tanti soldi, fra i 60 e i 75 milioni di euro. Adesso la situazione è cambiata, visto che è quasi in scadenza di contratto. Il prezzo potrebbe scendere fino ai 30-40 milioni”.
“Ho un affetto particolare nei confronti del Barcellona, sono amico del presidente e del direttore sportivo Deco. Faccio sempre il mio lavoro con professionalità ma se posso aiuterò sempre i blaugrana in questi trasferimento”.
“Ederson è un centrocampista fra i migliori in Europa. Ha dei numeri importante e ha tutto per adattarsi allo stile di gioco del Barcellona. Ha resistenza e fisicità, in estate l’Atalanta non ha voluto cederlo ma adesso credo sia arrivato il momento giusto per partire. In estate o nella sessione invernale, può succedere qualcosa”.
