A fari spenti e con un lavoro certosino, la società rossonera sta lavorando a un acquisto che potrebbe risollevare i problemi in avanti
Tanto voglia di fare bene e di risalire la china e di farsi vedere lassù in cima. Il Milan sogna, ma quel che sta cercando di fare con estrema serietà è programmare per mettere le fondamenta e fare in modo di restare competitivo come ai tempi di Berlusconi. E’ il grande obiettivo di Cardinale e su questo lavora Igli Tare.

Certo, non è proprio il massimo per una società che ha queste ambizioni che rischia di veder partire a zero uno come Maignan, ma anche qui non è detta l’ultima parola, mentre sul resto si cercherà di potenziare a dovere l’attacco, magari piazzando Gimenez, e anche la difesa. Sono le due principali priorità che si è prefissato Allegri e sulle quali sta pressando non poco il direttore sportivo Igli Tare e la società.
E su questo piano si sta andando avanti. A gennaio si potrà fare qualcosa, ma non tantissimi investimenti dal punto di vista economico. L’obiettivo è cercare di prendere attaccante e difensore con la formula del prestito, anche oneroso, ma spostando l’obbligo a giugno, quindi mettere l’eventuale acquisto nel prossimo bilancio in modo tale da poter respirare un po’, visto che i costi bisogna sempre cercare di contenerli ma pur costruendo una squadra competitiva.
Fabio Silva l’occasione che studia Tare
Di opportunità ce ne sono diverse, una strada porta a Manchester con Zirkzee, già accostato in estate, ma Allegri non era tanto convinto e nemmeno gli inglesi che volevano provare a vedere come ripartiva. Ora le cose stanno in maniera differente e il club inglese lo dà in prestito ma par con l’obbligo di riscatto, come del resto ha fatto con il Napoli per Hojlund. E da questo punto di vista, a fari spenti, il diesse milanista starebbe lavorando a un colpaccio che porta direttamente in Germania, a Dortmund.
Lì gioca un certo Fabio Silva che da anni sta cercando di trovare una giusta collocazione. Un talento che sembra debba esplodere da un momento all’altro che alterna cose eccezionali ad altre decisamente meno, ma Tare, che aveva portato il fratello Jorge alla Lazio, conosce bene la situazione e ha anche un ottimo rapporto con i tedeschi. E’ un’operazione che si può fare anche se il Borussia su di lui ha investito circa 22 milioni di euro e in qualche modo vorrebbe rientrarci. E su queste basi è disposto a darlo in prestito.

Il Milan segue questa strada, tanto che Igli Tare avrebbe già parlato con i procuratori, con Jorge Mendes che sarebbe in mezzo all’affare come intermediario. E poi, cosa da non sottovalutare, ci sarebbe anche l’assenso del giocatore. Ad Allegri piace anche se non è proprio il bomber che servirebbe al Milan. Fabio Silva interessa anche alla Roma che col Milan ha diversi obiettivi in comune.