La società bianconera ha fretta di mettere a posto le cose e vuole dare a Spalletti già per la prima settimana del nuovo anno nuovi giocatori
La Juventus va di corsa e non accenna a frenare in alcun modo. C’è lo stimolo a fare una squadra ancora più forte, quindi a correggere eventuali distorsioni nel prossimi mercato invernale. Una sorta di ulteriore tappa per mettere dei puntelli e poi rafforzare ancora di più e in modo massiccio in estate.
Ora la priorità è il mercato di gennaio e cercare in tutti i modi di arrivare a calciatori che diano qualità e garanzia di forza alla squadra e una spinta in più per Luciano Spalletti. I reparti da rinforzare sono almeno due, come il centrocampo, dove serve davvero tanta forza e qualità, e la difesa dove c’è un problema di organico e di presenza, anche se Bremer potrebbe tornare a breve.
Ma Spalletti e Comolli vogliono ugualmente prendere almeno un difensore, al di là di come possa stare Bremer, anche per il futuro, in modo tale da anticipare i programmi e fare in modo da non farsi cogliere impreparati in estate anche per eventuali cessioni dolorose ma necessarie, solo ed esclusivamente dal punto di vista tecnico non finanziario. E gli obiettivi della società sono almeno quattro, se non cinque. Un paio sono in serie A e si tratta di Comuzzo della Fiorentina e Gila della Lazio (che piace molto a Spalletti ndr).
La Juventus, in qualche modo, ha ripreso a segnare ma è altrettanto vero che incassa al momento troppi gol che potrebbero essere evitati, anche per questo si sta tentando di arrivare a un difensore che abbia determinate caratteristiche e, a parte nomi che sono in serie A e che hanno un prezzo elevato, Comolli sonda il mercato straniero e predilige vecchie strade come quella che porta a Tolosa, la sua ex società.
E lì c’è in effetti un calciatore che il dirigente juventino conosce bene, come Charlie Cresswell, difensore del Tolosa, classe 2002. Si tratta di un centrale difensivo moderno che gioca attualmente con una difesa a tre ma ha già dimostrato di potersi adattare e anche bene con un assetto a quattro. In Francia viene considerato come uno dei più promettenti e per la Juve, soprattutto per Comolli, si potrebbe prendere a circa 10-15 milioni di euro.
Spalletti lo trova interessante e la Juventus tenterà di affondare il colpo, ma non costerà poco. Il tecnico vorrebbe anche vedere se ci fosse la possibilità di avere Kim Min Jae dal Bayern Monaco, visto che lo conosce bene avendoci vinto uno scudetto a Napoli. Il coreano non gioca con continuità e avrebbe chiesto di essere ceduto.
Il Liverpool non riesce a uscire dalla crisi: attenzione a uno scambio incredibile con la…
La Juventus guarda al futuro e occhio alle sorprese, perché ci sono due casi da…
La sconfitta di Madrid in Champions League contro l’Atletico ha attivato un campanello d’allarme che…
Allegri continua a programmare la seconda parte di stagione. Spunta la nuova occasione a gennaio:…
L'Inter segue da mesi le prestazioni di Giuliano Simeone: occhio a uno scambio alla pari…
I campionati sono arrivati a un momento cruciale in cui possono cambiare tantissime cose e…