Juve, il centrocampista arriva dall’Atletico: 30 milioni a gennaio

Centrocampista cercasi alla Juventus, per dare a Spalletti un nuovo innesto che possa servire a competere in quest’annata complicata nella quale si è addentrato, da quando è diventato il nuovo allenatore dei bianconeri.

Nel corso della sfida giocata ieri, oltretutto, è stato tra i calciatori in campo quello che è il centrocampista che è riuscito a vincere con la sua squadra ai danni dell’Inter in Champions League. 

Juve, il centrocampista dall'Atletico Madrid
Juve, il centrocampista dall’Atletico Madrid – ControCalcio (ANSA foto)

Con un minutaggio non proprio da titolare, è altrove che giocherà l’ex Chelsea che, non tornando in Inghilterra e continuando a vivere la sua esperienza tra i top club del calcio europeo, vivendo alla Juventus quella che sarà a quel punto un’avventura da titolare, al centro del progetto. Con Teun Koopmeiners “spodestato” ad un ruolo diverso e vedendolo arretrato, occhio all’ipotesi che viene fuori e a cifre ben precise. Come hanno fatto sapere da Fichajes.net, infatti, il centrocampista dell’Atletico andrà via per 30 milioni di euro, a cifre già fissate dai Colchoneros che daranno quindi il “via libera” per il suo trasferimento, a distanza di un anno e mezzo circa dal suo arrivo.

Calciomercato Juventus: occasione a gennaio dall’Atletico

Come riferisce la stessa fonte, l’avventura in Liga per il centrocampista inglese sarebbe arrivata già ai suoi titoli di coda. Il motivo è legato allo scarso minutaggio in questa stagione.

Sono soltanto 360 i minuti giocati in campionato, titolare soltanto due volte in tutta la stagione, ed è per questo che ha voglia di andare altrove. Anche perché, di questo passo, pare quasi certa l’esclusione di Tuchel dalla lista dei convocati che sarà per la spedizione in America, dove si giocheranno i Mondiali di calcio nell’estate del 2026.

Da gennaio in poi e provando a candidarsi per un posto nella lista dei convocati dei Tre Leoni, Conor Gallagher potrebbe approdare in Serie A con la Juventus pronta ad approfittarne di quella che è la sua situazione. Serviranno però 30 milioni di euro o comunque una formula giusta, da studiare, per convincere l’Atletico Madrid a venderlo. 

La formula dell’affare a gennaio: i dettagli per il colpo della Juventus

La Juventus potrebbe convincere l’Atletico Madrid sulla cessione di Conor Gallagher anche a condizioni diverse dal prelevarlo a titolo definitivo sin da subito.

Gallagher Juventus
Gallagher Juventus – ControCalcio (ANSA foto)

A gennaio, chiedendo un prestito con opzione di riscatto, la Juventus potrebbe piazzare il colpo importante per il suo centrocampo. La possibilità è quella di vederlo alla Juve per rinforzare un centrocampo che ha faticato sia nella gestione Tudor sia in questo primo scorcio di esperienza vissuta da Spalletti che, nel mercato di gennaio, si aspetta qualcosa dalla sua dirigenza.

Gestione cookie