La sconfitta di Madrid in Champions League contro l’Atletico ha attivato un campanello d’allarme che l’Inter non può sottovalutare.
La difesa nerazzurra sta attraversando un periodo di estrema difficoltà, ed i tanti gol presi nelle ultime uscite lo dimostrano. Una vera e propria emergenza che la dirigenza interista starebbe pensando di superare riversandosi nel calciomercato, andando a pescare in Serie A il giocatore perfetto con il quale andare a rinforzare, completare, ma soprattutto sistemare, il reparto arretrato di Christian Chivu.
In molti pensavano che il problema fosse Yann Sommer, ma invece non è solo lo svizzero il principale “male” di questo periodo di difficoltà dell’Inter.
L’Inter giocherà anche bene e meriterà di più, ma in stagione sono già 5 le sconfitte della formazione di Christian Chivu tra Serie A e Champions Legue. Tante, troppe per una squadra che l’anno scorso ne ha subite tante ma in un intero campionato. La proposta di gioco c’è, ed è anche interessante, ma il problema sono i risultati, che al momento scarseggiano ad arrivare.
Marotta e dirigenza sono però sicuri che Chivu sia l’uomo giusto per la ripartenza, nonostante tutto. I risultati non sono così esaltanti, ma c’è da dire che il tecnico rumeno è l’ultimo dei colpevoli, anche perché ieri sera a Madrid è scattato un nuovo campanello d’allarme riguardante la difesa nerazzurra, tanto forte quanto fragile.
Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che il reparto arretrato dell’Inter “scricchiola“, e chissà questo non possa portare la società ad investire il giusto nel prossimo calciomercato, anticipando così di 6 mesi un processo di ringiovanimento di una difesa che continua a contare tra le sue file giocatori “datati” come Acerbi e de Vrij, paradossalmente i migliori.
La soluzione ai problemi difensivi dell’Inter potrebbe arrivare dalla Serie A. O meglio, questo è quello che ci si augura, anche perché la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino uno dei profili più interessanti, e in forma, di questo inizio di stagione in Italia.
Stiamo parlando di Tarik Muharemovic del Sassuolo, possibile avversario dell’Italia nella finale playoff per l’accesso ai Mondiali con la Bosnia. Classe 2003, scuola Juventus, il difensore neroverde ha fino a questo momento in stagione totalizzato 10 presenze con la maglia degli emiliani e 2 assist, uno in Serie A mentre l’altro in Coppa Italia. Su di lui ci sarebbe il forte interesse anche della Juventus, che gode di un 50% sulla futura rivendita, ma gli ottimi rapporti tra Marotta e Carnevali potrebbero aprire una corsia preferenziale a favore dell’Inter, che fino a questo momento altro non ha fatto che chiedere informazioni su Muharemovic, il cui valore dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.
Allegri continua a programmare la seconda parte di stagione. Spunta la nuova occasione a gennaio:…
L'Inter segue da mesi le prestazioni di Giuliano Simeone: occhio a uno scambio alla pari…
I campionati sono arrivati a un momento cruciale in cui possono cambiare tantissime cose e…
Il Milan ha bisogno di rinforzi ed a gennaio può lavorare per accontentare Massimiliano Allegri…
Il Milan vuole continuare a cercare di migliorare la rosa ed alzare il livello della…
La società nerazzurra sta cercando di trovare liquidità per il mercato di gennaio e alcuni…