Crisi nera per il Liverpool: scambio da 70 mln con la Juve

Il Liverpool non riesce a uscire dalla crisi: attenzione a uno scambio incredibile con la Juve, dal valore di 70 milioni di euro

Nel calcio c’è chi continua a correre e chi si ferma, a volte in maniera davvero sorprendente. Il Liverpool appartiene alla seconda categoria, almeno a giudicare dall’inizio di stagione che stanno vivendo i Reds. Gli inglesi si trovano a gestire una situazione paradossale, in cui stanno facendo molto male sia in Champions League, sia in Premier.

Gakpo in campo con il Liverpool
La Juve può chiudere uno scambio incredibile con il Liverpool (Ansa Foto) – controcalcio.com

Ieri è arrivato un altro risultato incredibile in una partita sulla carta alla portata: infatti, gli inglesi hanno perso in casa contro il PSV con il risultato di 1-4, complicando ulteriormente la loro posizione nella prima fase della massima competizione europea. A questo punto, un nuovo ricorso massivo al calciomercato non è affatto da escludere.

Dal Liverpool dominante alla crisi: cosa sta succedendo

Basta guardare la classifica di Champions per rendersi conto di ciò che sta succedendo. Il Liverpool è 13esimo in classifica con solo 9 punti, ben al di sotto del primato solido della scorsa stagione in questo momento. Ma non è solo una questione europea, dato che i Reds in campionato hanno 18 punti e sono 12esimi, un valore incredibile se si pensa alla squadra che ha dominato le ultime stagioni.

Liverpool esulta
Il Liverpool deve reagire per risalire la classifica (Ansa Foto) – controcalcio.com

Sicuramente Arne Slot ha le sue colpe, ma non si può evitare di porre l’accento su un calciomercato in cui si è speso tantissimo, ma sembra aver alterato gli equilibri complessivi della squadra.

Se le cose dovessero continuare ad andare in maniera così negativa, si tornerà a spendere e scambiare calciatori per ritrovare l’alchimia persa. E anche un big titolare potrebbe andare via per lasciare il posto ad altri.

Gakpo può finire in uscita: occhio alla Juve

La situazione del Liverpool potrebbe intrecciarsi con ciò che sta succedendo in casa Juve. I bianconeri, infatti, devono tenere conto del rinnovo difficile di Kenan Yildiz. Il turco chiede 6 milioni di euro a stagione netti per firmare l’accordo, ma la dirigenza non sembra essere disposta a concederglieli.

Yildiz in azione
La posizione di Yildiz alla Juve è in bilico (Ansa Foto) – controcalcio.com

Il fantasista è finito nel mirino dei principali club europei, in primis il Real Madrid, ma anche il Liverpool potrebbe piombare su di lui in caso di addio di Cody Gakpo. L’olandese ha un valore di mercato sui 70 milioni di euro, per cui si potrebbe impostare uno scambio alla pari tra esterni offensivi.

Gestione cookie