La società nerazzurra sta cercando di trovare liquidità per il mercato di gennaio e alcuni giocatori saranno ceduti, uno è già andato
Non fa più parte del progetto. Non rientra più nei piani tecnici dell’allenatore che ha dato l’o definitivo alla sua cessione, tanto che Chivu da gennaio non lo vedrà più alla Pinetina. Una scelta difficile, ma per niente dolorosa, soprattutto per quello che non ha fatto vedere da quando è arrivato all’Inter.

Ci sono diversi giocatori che potrebbero andare via da Milano sponda nerazzurra, ma ce ne è uno in particolare che il tecnico non riesce ad inquadrarlo, né tanto meno a utilizzarlo per come vorrebbe perché non lo ritiene all’altezza della situazione. In questo momento è quello che ha deluso di più anche perché su Luis Henrique, il club nerazzurro ha puntato parecchio l’estate scorsa, ma i risultati e le prestazioni sul campo dicono altro.
Il tecnico non è stato tenero nei suoi confronti, dopo tantissime prove d’appello che gli ha concesso, a partire dal mondiale per club dove è stato impiegato tante volte ma non ha convinto per niente. E non bisogna stupirsi se alla fine uno buono e paziente come Chivu decida di uscirsene con quel “non è pronto per il calcio italiano”. Un macigno per chiunque.
Luis Henrique via a gennaio: ecco le squadre
Per l’Inter il suo acquisto non è stata proprio una neleggerezza, visto che l’ha preso dal Marsiglia a circa 23 milioni di euro più 3 di bonus, un totale di 26 milioni che per la società interista non è una somma incredibile, ma resta sempre un investimento che doveva sicuramente rendere di più rispetto a quello che ha fatto vedere dall’estate scorsa in poi. E’ stato voluto da Simone Inzaghi, ma per Chivu poteva essere una risorsa come lo sono stati altri, ma non è andata bene.
Non è un titolare, ma per sostituirlo, il tecnico interista vorrebbe comunque un calciatore che abbia le sue caratteristiche, ovvero un tornante di fascia che sia pronto al sacrificio. L’Inter sta decidendo se andare su un giovane di prospettiva oppure prendere un profilo di un giocatore esperto che possa dare qualche certezza in più, come Gosens, ad esempio, uno dei nomi che è stato accostato alla società nerazzurra.

Per quel che riguarda Luis Henrique si è parlato di un ritorno a Marsiglia, ma se fosse così sarebbe solo in prestito, mentre l’Inter vorrebbe provare a cederlo o quanto meno darlo in prestito ma fissando una somma per il riscatto obbligatorio.