Milan, l’erede di Modric a gennaio: beffa al Napoli per 30 milioni

Il calciomercato in Serie A vede la possibilità di ritrovarsi in Italia uno dei principali giovani talenti del calcio mondiale.

Tant’è che sul centrocampista c’è l’interesse non solo del Napoli e delle big d’Europa, ma anche del Milan che ne starebbe valutando l’acquisto, anticipando la concorrenza a gennaio.

L'erede di Modric in Serie A per 30 milioni di euro
L’erede di Modric in Serie A per 30 milioni di euro – ControCalcio (ANSA foto)

Le voci dall’estero e precisamente dalla Spagna, dove da Fichajes.net svelano le ultime sul mercato del Barcellona e dell’Atletico Madrid, spiegano come si starebbe inserendo proprio il Milan sul giovane talento greco, che sta brillando con la maglia dell’Olympiacos. Tanto da aver acceso su di sé le luci di ogni riflettore per quanto riguarda il mercato di gennaio che lo sposterà proprio dal campionato in Grecia, ad uno dei top campionati in Europa. E chissà che appunto, non possa questo essere quello giusto per lui, per consacrarlo come “erede” di Modric, qualora le cose dovessero confermarsi.

Milan e Napoli sul fuoriclasse greco: la rivelazione dall’estero

In questi giorni e ancor prima in queste settimane, si è parlato del giovane talento greco, in ottica Napoli. Ma adesso pare esserci anche il Milan sulle tracce di Christos Mouzakitis, fuoriclasse dell’Olympiacos che potrebbe rappresentare una delle idee già per gennaio e non solo per il futuro, quando aprirà il mercato estivo.

Ha più o meno la metà degli anni di Luka Modric il centrocampista che il Milan sta seguendo e che si ritroverebbe come erede proprio del Pallone d’Oro croato per il futuro.

Il classe 2006 compirà 19 anni nel giorno di Natale e chissà che sotto l’albero non possa scartare un documento con la firma per il passaggio in Serie A, già nell’imminente mercato invernale, senza attendere poi l’estate. Christos Mouzakitis, ad oggi, vede le possibilità di sbarcare in Serie A, più alte rispetto a quelle di un suo passaggio in Liga. Oltretutto, a Madrid oppure a Barcellona, potrebbe arrivare senza praticamente quasi mai vedere il campo a differenza delle possibilità che si aprono per lui in Serie A dove avrebbe più spazio, anche per esigenze diverse da parte dei club che andrebbero a prenderlo.

Scelta in Serie A per Mouzakitis: chi può prenderlo davvero

Il Napoli, per gennaio, ha più bisogno del Milan di andare su un centrocampista. E occhio quindi alla possibilità di vedere sia l’arrivo di Mainoo che quello di Mouzakitis, per due ragioni importanti. La prima è la situazione infortuni, che sta obbligando il Napoli a giocare con tre giocatori contati per il proprio centrocampo.

Christos Mouzakitis in Serie A – ControCalcio (ANSA foto)

Oltre al fatto che ci sarà bisogno di un ricambio generazionale dopo questa stagione, considerando che l’età media si è alzata e non di poco. Dall’altra parte il Milan lo prenderebbe, sì, ma senza “svenarsi” troppo. Oltre i 30 milioni di euro per un giovane classe 2006, i rossoneri non si spingerebbero.

Gestione cookie