Pessime notizie per la Juventus in vista del mercato di gennaio: addio alla maglia bianconera e futuro in Premier League.
Terzo pareggio nelle ultime tre gare ufficiali tra campionato e Champions League e distacco dalla vetta che continua ad aumentare. Nonostante l’approdo di Luciano Spalletti in panchina, la Juve vive un momento davvero delicato e la dirigenza di corso Galileo Ferraris continua a monitorare il mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione dell’ex ct della Nazionale italiana.
La priorità resta un regista di livello internazionale e di esperienza, capace di rendere più efficace e imprevedibile la manovra d’attacco di Yildiz e compagni. Anche sabato sera a Firenze, i bianconeri sono sembrati privi di qualità in mezzo e la sensazione è che a gennaio arriverà qualcuno in quella zona del campo.

Il rinforzo, però, quasi sicuramente non sarà Granit Xhaka: dall’Inghilterra arrivano infatti pessime notizie per la Vecchia Signora.
Niente Xhaka per la Juve: le ultimissime
Secondo quanto riportato proprio in queste ore in esclusiva dalla redazione di ‘Calciomercato.it’, il Sunderland si sarebbe opposto alla cessione del centrocampista svizzero di origini albanesi e avrebbe chiuso definitivamente le porte alla Juventus. Xhaka è un punto fermo dei ‘Black Cats’, vera e propria rivelazione di questa Premier League, e dunque continuerà a giocare in Inghilterra anche a gennaio.

La Juve, dunque, sarà costretta a virare su altri obiettivi per rinforzare la propria mediana: negli ultimi giorni si è parlato con una certa insistenza di Brozovic, Pjanic e anche di Bernabé del Parma: tutti profili di qualità, con i primi due molto più esperti rispetto al 24enne spagnolo. Locatelli, Thuram, Miretti, McKennie e Koopmeiners non offrono ampie garanzie nel ruolo di play e quasi sicuramente a gennaio i bianconeri interverranno sul mercato per regalare a Spalletti l’atteso rinforzo.