Lewandowski+in+Serie+A+da+gennaio%2C+ma+non+al+MIlan%3A+svelato+dove
controcalciocom
/2025/11/23/lewandowski-in-serie-a-da-gennaio-ma-non-al-milan-svelato-dove/amp/
ControMercato

Lewandowski in Serie A da gennaio, ma non al MIlan: svelato dove

Published by
Lorenzo De Angelis

Allora è tutto vero: Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Barcellona già a gennaio per firmare con un club di Serie A.

Nel corso di queste settimane per il campione polacco si è tanto parlato di Milan, ma stando alle ultime notizie il futuro dell’ex Bayern e Borussia Dortmund potrebbe essere in un’altra grande del campionato italiano. Nulla di confermato per il momento, anche perché tra le parti non ci sarebbero stati contatti concreti, almeno per ora, ma la sensazione è che qualcosa potrebbe cominciare a muoversi già a partire dalle prossime settimane, con il Diavolo che a questo punto rischia di restare con un pugno di mosche in mano.

Lewandowski in Serie A ma non al Milan (Ansa foto) – controcalcio.com

Lewandowski in Serie A: firma già a gennaio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Robert Loewandowski, che a quanto pare potrebbe lasciare il Barcellona già nel prossimo calciomercato invernale non rispettando la normale scadenza del suo contratto il prossimo giugno. La voglia di continuare a sentirsi vivo e protagonista vale più di quanto stia vivendo adesso, motivo per il quale il polacco sarebbe il primo a valutare questa soluzione. 

La Serie A potrebbe essere un’opzione, oltre che una soluzione concreta, anche perché il Milan, dopo Modric, avrebbe mostrato interesse anche nei confronti di Lewandowski, particolarmente stuzzicato all’idea di rompere, anzi, distruggere la maledizione della maglia numero 9 rossonera, ad oggi ancora libera. In queste settimane si è parlato di contatti diretti tra le parti, con il direttore sportivo Igli Tare pronto ad affondare il colpo in vista dell’estate, ma è arrivato chi sarebbe intenzione ad anticipare a gennaio l’arrivo in Serie A del bomber. 

Stando alle ultime notizie, infatti, difronte ad un possibile (ma oggi complicato) sacrificio di Pio Esposito, l’Inter potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di beffare il Milan e virare su Robert Lewandowski, aggiungendo così esperienza ed ulteriori gol all’attacco di Christian Chivu. Ad oggi, però, il futuro del centravanti polacco sembrerebbe altrove, non in Italia. 

Affondo per Lewadowski

La Serie A sogna Robert Lewandowski, che però potrebbe finire a giocare in Turchia a partire da gennaio. La Super Lig turca è da qualche anno diventata una nuova frontiera del calcio europeo, soprattutto per i campioni un po’ in là con l’età, che riescono comunque a mantenere un ritmo importante.

Fenerbahce in pressing su Robert Lewandowski (Ansa foto) – controcalcio.com

La condizione necessaria e sufficiente è che ovviamente vadano a giocare in una delle top 3 del campionato, e così sarà per Robert Lewandowski, finito nel mirino del Fenerbahce di un ex Bundesliga come Domenico Tedesco. Al momento, comunque, il polacco non sembrerebbe convintissimo della destinazione, ma la sensazione è che un’importante offerta economica potrebbe sciogliere anche gli ultimi dubbi dell’attaccante del Barcellona. Staremo a vedere, con la Serie A che continua ad osservare interessata. 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Incredibile Fabregas, l’annuncio dopo Como-Milan

Il tecnico spagnolo dopo la sconfitta con i rossoneri di Allegri ha da recriminare qualcosa…

19 ore ago

“A me fa schifo”, caos Milan: rivelazione sconcertante

Non basta ad Allegri aver vinto per 3-1 contro il Como, la sua squadra è…

19 ore ago

Regalo super per De Rossi: arriva dall’Inter

Il mercato impazza e a muoversi non solo solo le Big ma anche chi deve…

2 giorni ago

Lascia la Juve ma resta in Serie A: ci siamo

La società bianconera ha deciso di cedere un giocatore e Spalletti ha dato il suo…

2 giorni ago

Marotta beffa la Juve: blitz improvviso dell’Inter

E' sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno…

3 giorni ago

Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina

Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…

3 giorni ago