Accordo in gran segreto per Zidane: svelata la data dell’annuncio

Zinedine Zidane si prepara per il gran ritorno in panchina, con un accordo in gran segreto che è stato svelato dall’estero.

Si tratta della possibilità di rivederlo di nuovo in panchina dopo l’esperienza vissuta al Real Madrid che, in due mandati diversi, è stata in sostanza l’unica da allenatore della sua carriera.

Zinedine Zidane di nuovo in panchina
Zinedine Zidane di nuovo in panchina – ControCalcio (ANSA foto)

Un’unica esperienza che però lo ha portato a diventare comunque uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, tant’è che ancora oggi e nonostante il periodo di inattività dal ruolo, risulta essere ancora uno dei più gettonati tra i top club al mondo. C’è chi, in più di un’occasione, ha provato a prenderlo. Alla fine, come fanno sapere da L’Equipe, Zidane sarà presto pronto al ritorno in panchina.

Zidane pronto a tornare in panchina: presto ci sarà l’annuncio

Dalla Francia hanno fatto sapere che, nonostante “la bocca cucita”, c’è chi avrebbe già accordato il ritorno di Zidane in panchina.

In una recente intervista, lo stesso Zizou Zidane ha parlato del suo legame con la Juventus, club con il quale non ha capito neppure il perché ancora non si sia consumato un matrimonio che, in futuro, non è comunque da escludere.

La possibilità, ad oggi, è una sola: Zidane come Commissario Tecnico della Francia, al posto di Didier Deschamps. Dopo il Mondiale del 2026 che la Francia vivrà con lo storico e pluridecennale CT, sarà Zidane a subentrare nel ruolo di selezionatore della Federazione francese.

Zidane pronto al ritorno
Zidane pronto al ritorno – ControCalcio (ANSA foto)

Quando sarà annunciato Zidane come nuovo allenatore

Non più in un club, almeno per ora, perché Zinedine Zidane allenerà la Francia. Per quanto riguarda in un ruolo in un club, bisognerà attendere per rivederlo in un posto come quello al Real Madrid. La Juventus, per ora, può attendere.

Zidane CT della Francia al posto di Deschamps
Zidane CT della Francia al posto di Deschamps – ControCalcio (ANSA foto)

Come fatto sapere dai media francesi, l’annuncio in Francia potrebbe arrivare anche prima del Mondiale. Dunque, senza aspettare che finisca l’esperienza di Deschamps, nel suo mandato fino al Mondiale 2026, appunto, non è da escludere che l’allenatore possa annunciare pubblicamente che quello negli Stati Uniti d’America sarà l’ultimo torneo ufficiale che vivrà come esperienza da allenatore, prima di cedere il suo posto all’erede Zinedine Zidane. L’allenatore ed ex leggenda della Juventus, vivrebbe la sua primissima esperienza da tecnico dopo l’avventura vissuta al Real Madrid. Salvo, ovviamente, clamorosi colpi di scena.

Gestione cookie