Juve, Spalletti esulta: doppio innesto chiave dalla Francia

La Juve a gennaio può pescare direttamente in Francia. dove Comolli è uno dei massimi esperti, per regalare a Luciano Spalletti due giocatori di cui ha un disperato bisogno. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Per i bianconeri, allo stato attuale delle cose, si tratta di un periodo di capitale importanza, dal momento che è appena nato un nuovo progetto nei confronti del quale, in maniera del tutto fisiologica, c’è grandissima curiosità. Bisognerà, infatti, vedere come si adatterà Luciamo Spalletti alle caratteristiche della squadra che è stata messa nelle sue mani. Ben lontana dalle sue classiche idee di calcio. In tal senso, al netto dello sforzo che dovrà fare il toscano, c’è da dire che anche la società non può restare con le mani in mano. E da questo punto di vista gennaio arriva come una manna dal cielo.

Clauss esulta
Juve, nuovo innesto deciso: doppio affare direttamente dalla Francia (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Bisognerà, infatti, completare la rosa. Piazzando tutti quei colpi che in estate sono stati rimandati dal momento che si è data priorità al reparto avanzato. Dove c’è una enorme abbondanza anche se i gol, poi, scarseggiano. Proprio per completare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, la Juve sta guardando con interesse in Francia per un doppio rinforzo che pul essere perfetto. E che può garantire a questa squadra un salto di qualità non di poco conto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juve, dalla Francia due rinforzi per Spalletti: le ultime notizie a riguardo

E’ soprattutto la difesa, tra centro e fasce, il reparto dove la Juventus ha maggiori esigenze. E da questo punto di vista arrivano delle novità. E’ noto, infatti, che la dirigenza abbia messo nel mirino in estate Jonathan Clauss, calciatore fortissimo e di grande esperienza di proprietà del Nizza e nel giro della Nazionale francese. Complice il fatto che ha 33 anni, può arrivare a condizioni super vantaggiose ed essere un autentico affare. Ma a quanto pare per la Juve può arrivare anche un altro rinforzo dalla Francia.

Cresswell in azione
Juve, dalla Francia due rinforzi per Spalletti: le ultime notizie a riguardo (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Stando a quanto raccontato da TuttoSport, infatti, la Juve ha messo seriamente nel mirino per la linea centrale di difesa anche Charlie Cresswell, inglese di proprietà del Tolosa che sta facendo ottime cose. Al punto da arrivare anche ad essere un pilastro dell’Inghilterra Under 21. Classe 2002, è un calciatore di grandissimo interesse e con un discreto senso del gol. Non a caso quest’anno in 12 partite ha già messo a segno 3 gol. Potrebbe comporre con Bremer una coppia di difensori centrali di straordinario livello. Si attendono sviluppi su questi due fronti.

Gestione cookie