Arthur Atta è tra le sorprese più grandi di quest’inizio di stagione in Serie A: occhio a uno scambio decisivo per il centrocampista
In molti sono rimasti delusi dalla Serie A, dalle squadre chiuse e dai pochi gol che arrivano partita dopo partita. Per chi mormora e vorrebbe un campionato molto diverso, c’è anche chi riesce ad apprezzare i talenti che ancora brillano e riescono a strappare l’attenzione dei tifosi.

Tra questi c’è sicuramente Arthur Atta. Il giovane dell’Udinese è esploso in questa stagione, in cui sta riuscendo a trovare grande continuità nel gioco dei friulani e ha già messo a segno alcuni gol e assist importanti. Le sue caratteristiche fanno gola a diverse big, una di loro pensa a uno scambio.
La valutazione di Atta sale alle stelle
C’è già chi parla di Atta come una delle migliori mezzali del campionato di Serie A. D’altronde, ha grande facilità di corsa e abbina qualità tecnica e potenza fisica in un concentrato davvero difficile da trovare in altri calciatori di quel livello. Il gol contro l’Inter è un manifesto del suo calcio.

È capace di saltare il primo uomo con grande facilità e poi riuscire a trovare la soluzione personale. È giovane e sicuramente ha tanti aspetti su cui lavorare, a partire dall’ultimo passaggio, ma i colpi sono da big. E infatti, diversi club hanno già messo gli occhi su di lui, con la chiara volontà di portarlo in rosa.
Il Napoli l’ha individuato come obiettivo primario per il centrocampo, ma ci sono anche Inter e Juve, pronte a sfidarsi per la mezzala. In particolare, la concorrenza dei bianconeri resta la più spietata, nonostante la valutazione di Atta sia aumentata parecchio sul calciomercato, addirittura fino a sfiorare i 40 milioni di euro.
Scambio con la Juve: Adzic può partire in prestito
La Vecchia Signora ha necessità proprio in quella zona di campo e per arrivare al centrocampista sarebbe disposta a inserire nell’operazione anche un calciatore importante come Adzic.

Dopo il gol contro l’Inter, il fantasista è un po’ scomparso, ma il prestito all’Udinese potrebbe aiutarlo a trovare la continuità che, per forza di cose, non può avere a Torino. Vedremo se l’operazione avrà il benestare di Spalletti e decollerà già a gennaio a queste condizioni.