Benzema torna in Europa: firma in Serie A per il Mondiale

Anche Karim Benzema si potrebbe aggiungere alla fuga di cervelli dall’Arabia Saudita che si starebbe preparando in vista di gennaio.

L’obiettivo è quello più comune a tutti, andare al Mondiale, ed anche se alla guida della Francia c’è ancora Didier Deschamps, l’ex Pallone d’Oro è convinto di riuscire a strappare una sua convocazione a patto che comunque giochi ed incida…in Europa. Per questo motivo Benzema starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare l’Arabia Saudita per tornare nel Vecchio Continente, con la Serie A che potrebbe essere una meta più che gradita, oltre che una soluzione concreta per il centravanti franco-algerino.

Karim Benzema
Benzema torna in Europa e firma in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Benzema in Serie A: lotterà per lo scudetto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Karim Benzema, che a quanto pare si potrebbe aggiungere all’esodo previsto per il prossimo calciomercato invernale dall’Arabia Saudita. Il centravanti franco-algerino vuole provare a strappare la convocazione del CT Didier Deschamps per il prossimo Mondiale, al netto dei rapporti non idilliaci tra i due, e per farlo starebbe seriamente valutando la possibilità di tornare in Europa.

Un attaccante del suo calibro, della sua esperienza, ma soprattutto del suo killer instict, potrebbe fare comodo a diverse squadre, anche di Serie A, campionato nel quale potrebbe effettivamente finire a giocare a partire da gennaio. Stando alle ultime notizie, infatti, alla ricerca di una prima punta con la quale completare il proprio reparto offensivo, una grande del campionato italiano starebbe seriamente valutando il complicato affare Karim Benzema. 

La squadra in questione è il Milan, che dopo aver dato una seconda vita a Luka Modric potrebbe fare lo stesso anche con quest’altro ex Pallone d’Oro, che tra Rabiot, Maignan e Fofana si sentirebbe sin da subito a casa senza neanche subire più di tanto il periodo di adattamento. La realtà dei fatti è però un’altra, visto che Benzema potrebbe sì tornare in Europa, ma in un altro grande club. 

Svelato dove firmerà Benzema

Il Milan potrebbe essere una soluzione più che appetibile per Karim Benzema, che per il proseguo della sua, oramai prossima a finire, carriera avrebbe altri piani. L’idea di tornare in Europa è forte, concreta, così come quella di vestire una delle maglie alle quali è più legato.

Karim Benzema
Benzema vuole tornare al Lione (Ansa foto) – controcalcio.com

 

La risposta più semplice è ovviamente Real Madrid, ma invece l’ex Pallone d’Oro starebbe studiando un suo ritorno a casa, a Lione. Stando ai colleghi di Fichajes, infatti, Benzema potrebbe addirittura rinunciare a una parte del suo stipendio con l’Al-Ittihad per vedersi realizzare questo piccolo desiderio, anche perché non ha mai nascosto la sua voglia di terminare la carriera con l’OL. E chissà che questo ritorno non possa realizzarsi già il prossimo gennaio. Staremo a vedere.

Gestione cookie