Il brasiliano vuole giocare il Mondiale da protagonista e per farlo potrebbe lasciare il Real Madrid a gennaio. Attenzione alla possibilità di un affare in Serie A.
Il Real Madrid sta cambiando molto con l’arrivo di Xabi Alonso ed uno dei giocatori destinati a lasciare i Blancos nel giro di qualche mese è Rodrygo. Il brasiliano sta facendo davvero molta fatica a trovare spazio e, come evidenziato da fichajes.net, la convocazione al Mondiale è davvero a rischio. Ancelotti potrebbe chiedere allo stesso calciatore di cambiare squadra per giocare con continuità e attenzione all’approdo nel nostro campionato.

La Premier ad oggi ha un vantaggio importante per questioni economiche, ma una chiamata dalla Serie A potrebbe portare Rodrygo a valutare un suo approdo in Serie A nel corso del prossimo calciomercato. Per il momento si tratta principalmente di una ipotesi da valutare e vedremo come si evolverà la situazione nel corso delle settimane che verranno.
Calciomercato: Rodrygo in Serie A, si chiude come Nico Paz
Il futuro di Rodrygo sarà distante dal Real Madrid. Il brasiliano sta trovando davvero poco spazio e il calciatore è pronto a valutare una sua cessione per consentire di avere maggiore continuità e guadagnarsi una convocazione con il Brasile. Ancelotti ha dimostrato di non guardare esclusivamente al nome, ma anche alla condizione fisica.
E il profilo di Rodrygo potrebbe essere molto utile alla Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di calciatori di qualità e il brasiliano è un profilo da tempo sulla lista della Vecchia Signora. E il Real Madrid potrebbe sfruttare la situazione per sondare il terreno per uno fra Vlahovic o Yildiz. Ma la possibilità più probabile è quella magari di un affare alla Nico Paz con un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto e diritto de recompra.

La pista Rodrygo, comunque, non è assolutamente da tenere fuori per la Juventus. Al momento siamo nel campo delle suggestioni e vedremo come si evolverà la situazione. Il Real Madrid è pronto a ragionare sulla cessione del brasiliano durante il calciomercato invernale e solo a gennaio capiremo meglio.
Mercato: Rodrygo resta una pista per la Juventus
In questo momento non c’è una trattativa concreta fra la Juventus e il Real Madrid per Rodrygo. Il calciatore brasiliano, però, sembra essere pronto a chiedere la cessione per avere un minutaggio maggiore e riuscire anche a conquistare la convocazione per il prossimo Mondiale.

Ad oggi non si hanno certezze di quello che succederà. La pista Rodrygo per la Juventus è da tenere in considerazione anche se non affatto semplice da raggiungere.