Nuovo affare Milan-Newcastle: si fa per quasi 60 milioni e le prossime ore potrebbero essere davvero decisive.
Dopo Tonali (nel 2023) e (nel 2025), Milan e Newcastle potrebbero rendersi protagoniste di un altro clamoroso affare di mercato. Il soggetto in questione è, questa volta, Christian Pulisic che è legato al club rossonero da un contratto fino al 30 giugno 2027: l’esterno offensivo statunitense ha un’opzione per rinnovare un altro anno (2028), ma il suo futuro non è ancora scritto e rischia di riservare un grande colpo di scena.
Tremano i tifosi del Milan e Max Allegri, visto che Pulisic è senza ombra di dubbio uno degli elementi imprescindibili della rosa rossonera e una sua eventuale partenza priverebbe il Diavolo di un calciatore dalle grandissime qualità tecniche e in grado di fare la differenza.
Milan (Ansa) – Controcalcio.com
Un bel problema per il Milan, che domenica sera sarà impegnato nel derby contro l’Inter di Chivu, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A: Allegri, però, non vuole distrazioni e sa bene che ci sarà altro tempo per pensare alle questioni di mercato.
Newcastle su Pulisic: tutti i dettagli
Ma veniamo alle voci che vorrebbero Pulisic diretto verso la Premier League. Secondo alcune indiscrezioni in possesso della nostra redazione, proprio il Newcastle avrebbe individuato nel 27enne originario di Hershey il grande obiettivo di mercato per la prossima stagione.
I bianconeri avrebbero intenzione di offrire la bellezza di 55 milioni di euro per convincere la dirigenza del Milan a liberarlo: una cifra importante che, però, potrebbe non bastare. Il Milan crede fortemente nel calciatore e farà di tutto per trattenerlo, anche perché Allegri ne ha fatto il simbolo della rinascita rossonera dopo le ultime stagioni non proprio esaltanti per la sua squadra.

Il futuro di Pulisic, dunque, resta tutto da scrivere, ma dall’Inghilterra sono pronti a tutto pur di assicurarsi le prestazioni dell’ex Chelsea e i tifosi rossoneri ora sono più preoccupati che mai.