Il mercato non è ancora partito ma le grandi squadra si stanno già muovendo e alcune big possono battagliare per i più bravi
Sulla strada dei più forti e competitivi si innescano spesso dei duelli. E’ la legge del mercato, la voglia di ambire a obiettivi importanti e giocatori che possono rendere la squadra più forte. E Juve e Milan sono tra queste, ovvero due società che inseguono giocatori per crescere e in alcuni casi si tratta dello stesso obiettivo.

Da quando è arrivato alla Juventus, Luciano Spalletti sta cercando di porre condizioni e soprattutto correzione col materiale che ha a disposizione, alcune volte deve fare di necessità virtù nonostante l’organico sia ricco di calciatori. Ma lui ha un’idea di gioco e di filosofia ben precisa, per questo spesso adatta calciatori in ruoli non proprio consoni come è accaduto per Koopmeiners che da centrocampo è stato spostato in difesa.
Non ha fatto male, ma è anche vero che non è il suo ruolo. E il tecnico della Juve potrebbe fare lo stesso in altre zone di campo. Questo perché vorrebbe dare alla Juve già la sua impronta di gioco e filosofia. E’ entrato in punta di piedi, nonostante non sia proprio il suo stile, ma qualcosa comincia a chiedere come poter avere un centrocampista che non solo dia ordine, ma velocità nella manovra, che abbia qualità e che non si sottragga a fare la fase difensiva e si faccia sentire. Un tuttocampista, per intenderci.
Bouaddi è nel mirino di Spalletti ma piace a Tare
Di nomi se ne sono fatti tanti, ma ce n’é uno che in casa bianconera sta riscuotendo tantissimi consensi e si tratta di un giovanissimo, classe 2007, che gioca nel Lille e che sta facendo parlare tanto di sé. E’ Ayyoub Bouaddi, talento cristallino del calcio francese che piace a diverse squadre in Europa, come al Chelsea (che va un po’ su tutti ndr), al Liverpool e anche in Spagna e Francia come al Psg, ma per ora si tengono lontane. Chi invece avrebbe già fatto la propria mossa è la Juventus tramite i procuratori, ma anche un’altra squadra italiana.
Si tratta del Milan, con Igli Tare che segue questo ragazzo da almeno un anno e gli piace molto. Il Lille non l’ha mai messo sul mercato ma ultimamente i suoi procuratori sono stati chiamati da diverse squadre anche perché il contratto del calciatore è in scadenza nel 2027 e questo lo rende un giocatore più che appetibile. L’altro dato è che il ragazzo non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare il proprio accordo col Lille, quindi la squadra francese è quasi obbligata a metterlo sul mercato.

La richiesta è quasi folle vista la scadenza contrattuale perché si parla di circa 40-45 milioni di euro, ma i manager del ragazzo assicurano che con una ventina, massima venticinque milioni potrebbe essere acquistato. La Juve vorrebbe provarci addirittura adesso per gennaio, con il Milan che lo sta seguendo ma più per giugno che per il mercato invernale. Ed è anche per questo che i bianconeri vogliono anticipare le mosse, ma servono soldi. Per Spalletti è il profilo perfetto, oltre a quello di Xhaka, ma difficilmente il Sunderland lo metterà sul mercato.