Juventus, allarme in difesa: la soluzione tattica di Spalletti

La Juventus non vede l’ora di tornare subito in campo. L’allenatore bianconero ha in mente un nuovo piano in difesa: ecco la novità dal 1′

La dirigenza bianconera è pronta a tornare sul mercato per puntellare la rosa a disposizione di Spalletti. Ecco l’ultim’ora decisiva per le nuove scelte di formazione in vista della prossima sfida contro la Fiorentina: ecco la nuova decisione definitiva.

Juventus in azione
Juventus, allarme in difesa: la soluzione tattica di Spalletti – Ansa -controcalcio.com

 

La Juventus è al lavoro per tornare subito alla vittoria. Spalletti cercherà così di conoscere la condizione fisica dei reduci dalle rispettive Nazionale prima di scegliere il miglior undici per affrontare la Fiorentina. Ancora in dubbio Dusan Vlahovic, alle prese con problemi muscolari: in attacco possibile inserimento dal primo minuto per Openda che scalpita per una maglia da titolare. Ormai spunta così la nuova idea in difesa: è scattato un nuovo allarme per i bianconeri, ma Spalletti ha in mente un nuovo piano.

Juventus, nuova occasione in difesa: la scelta dal primo minuto

Saranno ore decisive per arrivare così alla decisione definitiva: ecco il nuovo undici di partenza per cercare di superare l’ostacolo chiamato Fiorentina. Scopriamo la formazione iniziale in vista della prossima sfida di Serie A.

Spalletti in azione
Nuova occasione per Spalletti: la soluzione – Ansa -controcalcio.com

 

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti aveva iniziato a lavorare sull’ipotesi della difesa a quattro.  A causa delle assenze per infortunio il tecnico di Certaldo affronterà la Fiorentina puntando al 3-4-2-1 con Kalulu, Gatti e Koopmeiners davanti a Di Gregorio. Linea a quattro a centrocampo con Cambiaso, Locatelli, Thuram e Kostic nella linea di centrocampo. La Juventus cercherà così di risalire velocemente in classifica: un’altra sfida ricca di colpi di scena contro la Fiorentina.

Da sempre è considerata una gara ad alto rischio a causa anche dei precedenti sul fronte calciomercato. Da Roberto Baggio agli ultimi Chiesa e Vlahovic: in tanti hanno vestito la maglia bianconera dopo l’avventura in viola. Saranno ore intense per ambire a grandi palcoscenici: servono subito i tre punti in casa Juve, ma la Fiorentina renderà dura la vita ai bianconeri.

Con il neo-tecnico Vanoli è partito subito il piano per uscire dalla zona retrocessione dopo i mesi infernali trascorsi con Stefano Pioli. Un nuovo intreccio decisivo per le scelte dell’undici iniziale: la Juventus è pronta così a confermare la difesa a tre. L’ultima parola spetta a Spalletti che continua a lavorare senza sosta da settimane alla Continassa.

Gestione cookie