Il centrocampista della Lazio è uno dei pezzi pregiati di questo mercato invernale, visto che è richiestissimo ma per Sarri è intoccabile
Un momento difficile. Un periodo dove bisogna scegliere cosa fare e non sbagliare assolutamente nessuna mossa. E scegliere la strada giusta per la Lazio e per il presidente Lotito non è semplice, soprattutto se è necessario vendere e se si presentano club interessati ai giocatori più forti. Tra questi c’è Mateo Guendouzi che per Maurizio Sarri è un calciatore fondamentale. Intoccabile.
E sul calciatore francese ci sono già alcuni movimenti che potrebbero dare scossoni importanti al club anche perché se si dovessero avvicinare e fare proposte serie, il patron biancoceleste non può rimandarle al mittente perché potrebbe rischiare di avere il mercato bloccato non tanto a gennaio, ma soprattutto a giugno. E sarebbe la seconda volta.
La Lazio non se lo può permettere per questo diverse squadre stanno osservando da vicino alcuni calciatori biancocelesti e tra questi il centrocampista francese è quello più seguito. Perfino il Napoli ci sta pensando per sostituire Anguissa, ma non vorrebbe spendere cifre importanti, almeno non quelle che chiede la Lazio che per Guendouzi ovvero sui 30 milioni di euro.
Per Maurizio Sarri è un calciatore fondamentale, tanto che non vorrebbe rinunciarci, ma è anche vero che il club biancoceleste qualora avesse richieste per il giocatore non può fare a meno di non ascoltare le richieste e trattare. C’è da dire che il giocatore, nonostante potrebbe prendere più soldi, sarebbe orientato a restare ugualmente alla Lazio.
Bisogna aspettare e vedere cosa accade anche perché Guendouzi è un centrocampista molto richieste e stimato in Premier, tanto che ci sarebbero già delle pretendenti come il Sunderland e il Newcastle. Sono due squadre che già in passato avevano seguito il mediano ma poi non se ne è fatto nulla. Ora le cose possono cambiare in maniera radicale anche perché la Lazio potrebbe avere la necessità di cederlo per realizzare plusvalenze e fare mercato.
E’ una situazione da monitorare e da tenere sotto stretta osservazione anche perché le due squadre inglesi cercano calciatori dal profilo del centrocampista della Lazio e a breve potrebbero presentare una proposta ufficiale a Formello. Per il momento sono solo rumors, ma da quando fa capire chi sta vicino al giocatore a breve potrebbero arrivare alla Lazio proposte concrete sui 25 milioni per uno dei gioielli di Sarri.
Il brasiliano vuole giocare il Mondiale da protagonista e per farlo potrebbe lasciare il Real…
Il calcio in Italia sta vivendo un momento complicatissimo dal punto di vista del calcioscommesse:…
Nuovo affare Milan-Newcastle: si fa per quasi 60 milioni e le prossime ore potrebbero essere…
La Juve cerca un regista da regalare a Spalletti a gennaio: con un giocatore di…
La Juventus si prepara per quella che sarà la formazione bianconera con Spalletti alla guida…
La Juventus non vede l'ora di tornare subito in campo. L'allenatore bianconero ha in mente…