Calciomercato Juventus, acquisto dal Lecce: c’è l’annuncio

La Juventus si prepara per quella che sarà la formazione bianconera con Spalletti alla guida e il mercato vedrà la stessa tra le protagoniste.

Un calciomercato di “riparazione” che vede le occasioni, ma non solo, perché c’è un obiettivo dalla Juventus che sta vedendo diverse tra le top squadre in Serie A, seriamente intenzionate a prelevarlo dal Lecce.

Calciomercato Juventus, colpo dal Lecce a gennaio
Calciomercato Juventus, colpo dal Lecce a gennaio – ControCalcio (ANSA foto)

Si tratta di uno dei fiori all’occhiello, sul quale ha preso voce Pantaleo Corvino, attuale dirigente dei salentini e storica figura all’interno della Fiorentina, club che la Juve sfiderà nel week-end. È per questo che è stato intervistato da Tuttosport, quello che è lo scopritore di Vlahovic e protagonista dell’affare Luca Toni, il dirigente del Lecce che ha preso voce proprio in merito all’acquisto possibile della Juventus, parlandone chiaramente, col suo passaggio dal Lecce ad una top squadra di Serie A. 

Calciomercato Juventus: chi è il calciatore che piace dal Lecce

Con l’infortunio di Rugani, ma con l’intento di inserirlo nell’undici titolare della Juventus, i bianconeri stanno pensando di piazzare il colpo dal Lecce, prendendo l’attuale centrale di difesa che piace a mezza Serie A e non solo.

Perché lo stesso difensore che è stato preso un anno fa circa proprio dai salentini, che l’hanno scoperto e portato in Puglia per poco più di un solo milione di euro, potrebbe già compiere il grande salto in un club che gioca pure la Champions League.

Pantaleo Corvino parla infatti di Tiago Gabriel, spiegando che non ci sarebbe neppure solo la Juventus sulle sue tracce. E di fronte poi alla possibilità di venderlo a determinate cifre, per il Lecce si aprirebbe la possibilità di vedere ad alte cifre la sua cessione.

Le cifre del colpo dal Lecce per la Juventus

Dovesse andar via dal Lecce, che non ha in questo momento esigenza di venderlo, lo farebbe soltanto per cifre importanti. Dunque, la Juventus è avvisata: Tiago Gabriel si muove per non meno di 10 milioni di euro. 

Tiago Gabriel alla Juventus
Tiago Gabriel alla Juventus – ControCalcio (ANSA foto)

Dieci volte di più di quanto è stato preso, nel giro di un anno. È questa l’idea che potrebbe portare il Lecce a privarsi del proprio difensore centrale, ma non se dovessero arrivare proposte inferiori a queste. Per 10 milioni di euro, almeno, il club pugliese potrebbe sedersi al tavolino per discutere della sua cessione. I bianconeri, anche in ottica futura, potrebbero assicurarsi quello che è il classe 2004 ed ex Estrela, che ha convinto e non poco nel suo primo anno vissuto in Serie A.

Gestione cookie