Antonio Rudiger torna in Italia. Arrivano conferme riguardo l’addio del difensore dal Real Madrid. Il contratto, in scadenza a giugno 2026, non sarà rinnovato ed è per questo motivo che il tedesco diventa un pezzo da novanta del prossimo mercato di gennaio.
Infatti, già nella prossima sessione i club potranno puntare al suo acquisto e strapparlo al Real ad un prezzo di saldo o addirittura trovare l’accordo in vista della prossima estate, per prendere Rudiger a parametro zero a partire da luglio.
Così come Modric, anche il giocatore può seguire le orme del suo ex compagno di squadra e tornare di nuovo protagonista in Italia con la maglia di un’altra squadra.
Infatti, prima di Real Madrid e Chelsea, Rudiger ha fatto le fortune anche delle Roma. Ma quale squadra in Serie A può puntare all’ingaggio del calciatore?

La Serie A è pronta ad accogliere a braccia aperte Antonio Rudiger che, di sicuro, può fare la differenza in qualsiasi squadra. Le big ci pensano anche perché c’è la possibilità concreta che il difensore tedesco possa lasciare il Real Madrid a parametro zero.
Una vera e propria occasione, da non perdere di visto per qualsiasi società che può mettere a segno questo colpo a costo zero.
Antonio Rudiger di nuovo in Serie A?
La data di scadenza del contratto di Rudiger con il Real Madrid è fissata a giugno 2026. Ad oggi, però, come confermato anche dai portali spagnoli, non ci sono le condizioni per poter rinnovare l’accordo.
Ecco perché il giocatore e il suo entourage si stanno guardando intorno per capire cosa fare la prossima stagione. Attenzione anche alla possibilità che il Real ha di vendere Rudiger a gennaio, nel caso arrivasse una proposta convincente per il calciatore ed il club.
Chi prende Rudiger fa un vero e proprio affare, considerando il potenziale del calciatore tedesco che può seguire le orme di Modric e fare il protagonista nel campionato italiano.

Antonio Rudiger alla Juventus?
Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, ci sono ancora piccole possibilità di trovare un accordo con il Real Madrid per il rinnovo di Rudiger. Gli agenti del calciatore sono a lavoro per trovare la quadra, a cifre diverse rispetto a quelle attuali.
Il recente infortunio del calciatore ha complicato la trattativa e sullo sfondo restano vive le opzioni Arabia Saudita e Premier League. Ad oggi, dunque, sembra difficile pensare ad un ritorno di Rudiger in Serie A. La Juventus potrebbe essere una delle società interessate al tedesco, considerando anche la presenza di Spalletti in panchina, un allenatore che per Rudiger è stato davvero importante nella crescita professionale.
Ma per il momento l’affare non è ancora decollato.