Alcaraz costretto ad arrendersi ancora a Jannik Sinner: ecco quanto accaduto proprio in queste ultimissime ore.
La finale Atp Finals ha concluso una stagione davvero esaltante che ha consacrato definitivamente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il numero 2 e 1 del ranking Atp hanno dato vita a una finale da sogno a Torino e dimostrato di appartenere a un’altra galassia rispetto agli altri giocatori del circuito: alla fine l’ha spuntata il campione di San Candido, ma parliamo di un testa a testa destinato a durare ancora a lungo.
Entrambi i tennisti salteranno la Coppa Davis in programma tra pochi giorni e, dunque, avranno l’opportunità di ricaricare le pile in vista di un 2026 che si preannuncia scoppiettante e infinito, visti i tantissimi impegni. Ma chi comanderà la scena da qui ai prossimi anni?

Adriano Panatta non ha dubbi e ha detto la sua nel corso di una lunga intervista rilasciata in queste ore microfoni di ‘Tuttosport’.
Panatta consacra Sinner: le sue parole
Ecco quanto ammesso dall’ex leggenda del tennis italiano: “Sinner è un giocatore più costante e solido rispetto ad Alcaraz e credo che abbia molte più possibilità di vincere il Grande Slam. Tre le altre cose, Jannik si adatta meglio a qualsiasi tipo di superficie: tutti credevano che lo spagnolo non avesse rivali sulla terra battuta, ma al Roland Garros Sinner ha avuto la bellezza di 3 match point per batterlo“.

“Sono sicuro – ha concluso Panatta – che Sinner alla fine possa davvero realizzare l’impresa di vincere nella stessa stagione tutti e quattro i tornei di tennis più importanti al mondo. Sarà fondamentale per lui trattenere Cahill nel suo team e migliorare sia a rete che dal punto di vista della potenza”.
Dopo la finale delle Atp Finals, dunque, Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Sinner: parola di Adriano Panatta!