Un altro calciatore “alla Nico Paz” nel mercato di gennaio, può sbarcare in Serie A e per giocare alla Juventus.
Si tratta di uno di quei calciatori che segue il Barcellona e che, prima di farselo sfuggire, sta cercando di capire come piazzare il colpo dall’Elche. Un colpo che, come fanno sapere da Tuttosport, sta valutando proprio la Juventus.

La Serie A ha valorizzato il talento di Nico Paz e chissà che non possa essere uguale anche per il fuoriclasse dell’Under 21 della Spagna che oggi va in campo con la Romania. La Juventus, come sottolineato dalla stessa fonte, starebbe valutando il colpo già a gennaio, proprio per anticipare la concorrenza che si farebbe avanti senza la possibilità poi di poter competere, se le cifre dovessero schizzare alle stelle per lui.
Calciomercato Juventus: colpo a gennaio per l’Under 21 della Spagna
Il classe 2005 è l’obiettivo di calciomercato a sorpresa per la Juventus che, senza più farsi sfuggire talenti com’è successo con Huijsen e altri calciatori che i bianconeri hanno lasciato partire per l’esigenza di vendere, prenderà calciatori come il classe 2005 per valorizzarli e tenerseli stretti.
Più casi Yildiz insomma e non come quelli del centrale spagnolo che è, ad oggi, uno dei migliori difensori al mondo, tant’è che gioca per il Real Madrid. E invece di vederlo in Spagna, con Barcellona e Real appunto, che si stanno muovendo per capire se fargli compiere o meno il grande salto, la Juventus tenterebbe di anticipare la stessa concorrenza sul talento dell’Elche.
Rodrigo Mendoza potrebbe finire alla Juventus già a gennaio. In questo momento, il valore di mercato risulta ancora accessibile per uno dei migliori giovani talenti del calcio in Spagna e, prima di vedere schizzata in alto la cifra per il suo cartellino, la Juventus proverà a prenderlo.
Le cifre del colpo Mendoza: concorrenza a gennaio
La Juventus, dovesse riuscire a prendere Rodrigo Mendoza già a gennaio, lo farebbe per una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro.

L’esigenza di prendere un nuovo centrocampista, spingerebbe la Juventus ad investire, sì, ma anche in ottica presente e futuro. E Rodrigo Mendoza, in tal senso, rappresenta una delle prime scelte della Juventus che deve sistemare sicuramente le cose nel mercato di gennaio, per un centrocampo che non ha convinto né sotto gestione Tudor, né in questo primo mese o quasi di Luciano Spalletti in bianconero.