Sono ore particolarmente concitate in casa Italia dopo il pesantissimo ko interno contro la Norvegia nel match valido per le qualificazioni al Mondiale.
Il 4-1 interno contro la Norvegia è una mazzata devastante per la Nazionale allenata da Gennaro Gattuso. Gli azzurri erano già qualificati per i playoff ed era praticamente impossibile conquistare il primo posto nel girone, ma la scoppola subito contro Haaland e compagni rischia di avere ripercussioni importanti.
Gattuso, al termine della match, si è detto deluso da quanto visto nella seconda frazione di gioco e ha chiesto scusa ai tifosi che erano accorsi in massa a San Siro per sostenere la squadra. Il vantaggio iniziale firmato da Pio Esposito aveva illuso tutti, poi nel secondo tempo la Norvegia ha preso il pallino del gioco e piegato la resistenza dell’Italia senza grossi problemi.
L’Italia si giocherà ora tutto nei playoff, ma c’è il rischio di rimanere fuori dai Mondiali per la terza edizione consecutiva. Un vero e proprio incubo.
Damiano il Faina non ha usato mezzi termini per descrivere quanto visto in campo e si è reso protagonista di un durissimo attacco nel corso del consueto appuntamento su ‘Controcalcio’: “Dimissioni. Queste dovrebbero essere presentate domani mattina da parte del presidente Gabriele Gravina. Dovrebbero dimettersi non per il 4-1 subito contro la Norvegia, ma per l’ennesimo playoff in 11 anni che non andiamo al Mondiale. Ebbene sì, signori, rischiamo di non andare al Mondiale. La soluzione? Ce l’abbiamo dentro casa il fenomeno: prendete Angelo Binaghi, il presidente della Federtennis, capace di risollevare il movimento tennis italiano, portando Sinner in cima al mondo. Con lui a capo della Federcalcio, andremmo ai Mondiali senza problemi”.
Dichiarazioni al vetriolo, che vanno ad aggiungersi alle tantissimi polemiche scaturite dopo la sfida tra Italia e Norvegia. E adesso l’ultima spiaggia si chiama playoff: secondo voi la Nazionale riuscirà o no a qualificarsi per il Mondiale ?
Indiscrezione pazzesca su Thiago Motta: ecco le ultimissime sul futuro dell'ex allenatore della Juventus, che…
Un altro calciatore "alla Nico Paz" nel mercato di gennaio, può sbarcare in Serie A…
Il calciomercato di gennaio può essere molto importante per la Juve: il pupillo di Allegri…
La Juve può rischiare seriamente di perdere già a gennaio Kenan Yildiz, che piace a…
Antonio Conte torna a Napoli, ma in un'atmosfera surreale rispetto a quello che accadeva pochi…
Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato: non ci sarà nessun rinnovo di contratto,…