Il Milan è pronto a chiudere una volta e per tutte il discorso legato al futuro del suo capitano Mike Maignan.
Farsi distrarre da questioni extra campo non conviene né al francese né tanto meno al club rossonero, che con discrezione, e sotto traccia, si sarebbe già mosso per individuare l’erede del suo numero 16, che a questo punto potremmo dire con rinnovata certezza che difficilmente vestire la maglia del Milan anche nella prossima stagione.
In concomitanza con la scadenza del suo contratto le strade di Maignan e del Diavolo si separeranno, con il club meneghino pronto ad affidare i propri pali ad un portiere proveniente dalla Premier League, obiettivo fra le altre cose anche dell’Inter.
Il Milan è pronto a sostituire Mike Maignan. Il francese non rinnoverà il suo contratto con il club rossonero, che avrebbe individuato in Premier League il profilo ideale sul quale andare a puntare anche in vista del futuro.
Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di Elia Caprile, Zion Suzuki, ma alla fine è uscita fuori quest’opportunità che il Milan non vuole in alcun modo lasciarsi scappare. La concorrenza dell’Inter potrebbe complicare un po’ le cose, ma dalle parti di via Aldo Rossi sono fiduciosi che le cose possano andare per il meglio, anche perché il calciatore avrebbe già dato massima disponibilità al trasferimento in rossonero, dove potrebbe prendersi di diritto la scena sostituendo, per l’appunto, Maignan.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, a partire dalla prossima stagione Illan Meslier potrebbe diventare il nuovo numero 1 del Milan. Ai margini del progetto tecnico del Leeds United, l’estremo difensore belga è una di quelle opportunità sulle quali il direttore sportivo Igli Tare si starebbe muovendo in vista della prossima stagione.
Il Milan potrebbe anticipare l’Inter nella corsa ad Illan Meslier del Leeds United, giocatore che starebbero valutando anche dalle parti di viale Liberazione per sostituire Yann Sommer. Il discorso è però più ampio, visto che le due società meneghine si contenderebbero anche altri portieri di livello in vista della prossima stagione.
Elia Caprile e Zion Suzuki rientrano in questa lista, così come Noah Atubolu del Friburgo, la cui valutazione starebbe lievitando giorno dopo giorno, arrivando, ad oggi, a sfiorare il tetto dei 20 milioni di euro. La sensazione, però, è che l’U23 arriverà a costare ancora di più, ed è per questo che si starebbe facendo sempre più strada la candidatura di Meslier, il migliore tra quelli menzionati in rapporto di qualità-prezzo (esperienza). Staremo a vedere.
Una nuova occasione da cogliere al volo. La Juventus potrebbe chiudere subito per il nuovo…
Novità interessanti per l'occasione da urlo in vista del futuro. Ruben Neves è pronto a…
Timo Werner potrebbe avverare il desiderio di milioni di tifosi italiani: vedere un calciatore del…
La scelta di Gattuso di schierare titolare Frattesi contro la Norvegia è la conferma di…
Ademola Lookman resta in uscita all'Atalanta, dopo la telenovela della scorsa estate che lo ha…
Un infortunio che ha sorpreso tutti e che rischia seriamente di stravolgere in qualche modo…