Il Milan pensa al campionato, ma tiene d’occhio anche il calciomercato: la firma di un Big in difesa appare ormai vicinissima.
È attualmente fermo ai box a causa di un infortunio al ginocchio e, non a caso, il Milan ha subito addirittura 5 reti nelle ultime quattro gare di campionato. Fikayo Tomori è davvero un elemento imprescindibile per Allegri che spera di riaverlo a disposizione per il derby contro l’Inter capolista, in programma domenica sera.

Intanto, però, in attesa di capire se il centrale rossonero sarà a disposizione tra sei giorni, la dirigenza rossonera è al lavoro per blindare l’ex centrale del Chelsea che la scorsa estate sembrava vicino all’addio. Proprio Tomori si è conquistato la fiducia di tecnico e tifosi a suon di prestazioni maiuscole e, salvo clamorosi colpi di scena, il suo futuro dovrebbe essere ancora a tine rossonere.
Davvero una bellissima notizia per tutti i supporter rossoneri, che apprezzano tantissimo le doti tecniche e atletiche del 27enne originario di Calgary.
Tomori-Milan, rinnovo sempre più vicino
Come si legge sulle pagine del quotidiano ‘Tuttosport’, i contatti tra le parti sarebbero sempre più caldi e la trattativa per il prolungamento del contratto ben avviata: Tomori vuole restare a Milano e quasi sicuramente firmerà fino al 30 giugno 2029.

Ma non è finita qui: ora è corsa contro il tempo per vederlo in campo contro l’Inter di Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Pio Esposito. Proprio i cugini nerazzurri dispongono di un attacco atomico e, dunque, ad Allegri serve quello che è considerato da tutti come uno dei migliori difensori del campionato per provare a fermare la squadra di Chivu.
Prima il derby con l’Inter, poi il rinnovo del contratto: ecco il doppio obiettivo di Tomori e della dirigenza del Milan. Vedremo cosà accadrà nei prossimi giorni che si preannunciando davvero molto caldi in tal senso…