Si+ferma+Calhanoglu%2C+colpo+di+scena+per+il+derby
controcalciocom
/2025/11/16/si-ferma-calhanoglu-colpo-di-scena-per-il-derby/amp/
ControCalcio

Si ferma Calhanoglu, colpo di scena per il derby

Published by
Giacomo Auriemma

Novità importantissime sul conto di Calhanoglu: ecco cosa sta accadendo in vista del derby tra Inter e Milan, in programma tra una settimana esatta.

Si chiama Hakan Calhanoglu il perno dell’Inter e non solo. Il 31enne originario di Mannheim è reduce da una prestazione superlativa anche con la maglia della Turchia: prima la rete che ha sbloccato la gara contro la Bulgaria e poi lo zampino nell’autogol che ha chiuso la sfida col punteggio di 2-0.

E ora proprio il ct della Nazionale turca, Vincenzo Montella, medita una mossa a sorpresa in vista della sfida contro la Spagna, in programma martedì 18 novembre: Calhanoglu in panchina.

Le Furie Rosse sono già qualificate aritmeticamente per il Mondiale, mentre la Turchia è sicura della qualificazione ai playoff. Match, dunque, ininfluente ai fini della classifica: Calhanoglu è diffidato e, con un’ammonizione, salterebbe la semifinale di andata dei playoff e, proprio per questo motivo, martedì potrebbe essere escluso dall’undici titolare.

Calhanoglu (Ansa) – Controcalcio.com

Una splendida notizia per Chivu e per tutti i tifosi dell’Inter, che così potrebbero ritrovarsi con un Calhanoglu riposato nel derby di domenica 23 novembre.

Calhanoglu è diffidato: risparmiato in Nazionale

Proprio il regista dell’Inter e della Nazionale turca si è così espresso in merito a questa vicenda: “Mi confronterò con il mister in vista dell’impegno contro la Spagna: c’è il rischio giallo per me ed è inutile correre rischi. L’obiettivo della qualificazione ai playoff è già raggiunto e, quindi, valuteremo“.

Calhanoglu (Ansa) – Controcalcio.com

Calhanoglu ha poi continuato: “Qualsiasi ko pesante porta ambizione e credo che lo abbiamo dimostrato ampiamento nel match contro la Georgia. La priorità era entrare in prima fascia e alla fine abbiamo ottenuto questo grande obiettivo“.

Ora resta da capire se verrà rischiato o meno nella partita contro la Spagna, che si disputerà tra due giorni: i tifosi dell’Inter si augurano di vederlo in panchina così da averlo al meglio nel derby contro il Milan, big match della 12esima giornata di Serie A.

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Incredibile Fabregas, l’annuncio dopo Como-Milan

Il tecnico spagnolo dopo la sconfitta con i rossoneri di Allegri ha da recriminare qualcosa…

20 ore ago

“A me fa schifo”, caos Milan: rivelazione sconcertante

Non basta ad Allegri aver vinto per 3-1 contro il Como, la sua squadra è…

20 ore ago

Regalo super per De Rossi: arriva dall’Inter

Il mercato impazza e a muoversi non solo solo le Big ma anche chi deve…

2 giorni ago

Lascia la Juve ma resta in Serie A: ci siamo

La società bianconera ha deciso di cedere un giocatore e Spalletti ha dato il suo…

2 giorni ago

Marotta beffa la Juve: blitz improvviso dell’Inter

E' sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno…

3 giorni ago

Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina

Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…

3 giorni ago