Novità importantissime sul conto di Calhanoglu: ecco cosa sta accadendo in vista del derby tra Inter e Milan, in programma tra una settimana esatta.
Si chiama Hakan Calhanoglu il perno dell’Inter e non solo. Il 31enne originario di Mannheim è reduce da una prestazione superlativa anche con la maglia della Turchia: prima la rete che ha sbloccato la gara contro la Bulgaria e poi lo zampino nell’autogol che ha chiuso la sfida col punteggio di 2-0.
E ora proprio il ct della Nazionale turca, Vincenzo Montella, medita una mossa a sorpresa in vista della sfida contro la Spagna, in programma martedì 18 novembre: Calhanoglu in panchina.
Le Furie Rosse sono già qualificate aritmeticamente per il Mondiale, mentre la Turchia è sicura della qualificazione ai playoff. Match, dunque, ininfluente ai fini della classifica: Calhanoglu è diffidato e, con un’ammonizione, salterebbe la semifinale di andata dei playoff e, proprio per questo motivo, martedì potrebbe essere escluso dall’undici titolare.

Una splendida notizia per Chivu e per tutti i tifosi dell’Inter, che così potrebbero ritrovarsi con un Calhanoglu riposato nel derby di domenica 23 novembre.
Calhanoglu è diffidato: risparmiato in Nazionale
Proprio il regista dell’Inter e della Nazionale turca si è così espresso in merito a questa vicenda: “Mi confronterò con il mister in vista dell’impegno contro la Spagna: c’è il rischio giallo per me ed è inutile correre rischi. L’obiettivo della qualificazione ai playoff è già raggiunto e, quindi, valuteremo“.

Calhanoglu ha poi continuato: “Qualsiasi ko pesante porta ambizione e credo che lo abbiamo dimostrato ampiamento nel match contro la Georgia. La priorità era entrare in prima fascia e alla fine abbiamo ottenuto questo grande obiettivo“.
Ora resta da capire se verrà rischiato o meno nella partita contro la Spagna, che si disputerà tra due giorni: i tifosi dell’Inter si augurano di vederlo in panchina così da averlo al meglio nel derby contro il Milan, big match della 12esima giornata di Serie A.