Vera e propria rivoluzione in casa Juve, con Spalletti che si appresta a cambiare modulo e uomini in vista della ripresa del campionato.
Spalletti cambia. Dopo i due pareggi di fila tra Champions League (Sporting) e campionato (Torino), il tecnico di Certaldo ha in mente di ribaltare la Juve con un nuovo schema e dei nuovi interpreti. Addio, dunque, alla difesa a tre: si torna alla linea a quattro, con una mediana composta da tre elementi e il tridente offensivo.
A cominciare dal difficile impegno sul campo della Fiorentina alla ripresa del campionato: sul campo dei viola servirà la miglior Juve per non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. E si va verso l’esclusione di qualche nome eccellente, particolarmente impiegato in questa prima parte di stagione. Ma procediamo con ordine.
Spalletti, dunque, si appresta a tornare al 4-3-3, uno dei punti chiave del suo credo calcistico: serve una migliore copertura dietro, una maggiore verticalizzazione in mezzo al campo e un attacco più vivace di quanto visto nelle ultime uscite.
Con il ritorno al vecchio schema, l’ex allenatore del Napoli punta a rendere più dinamica la manovra della Juve che, contro Sporting e Torino, è apparsa particolarmente contratta e prevedibile. Ad aggiungere qualche dettaglio ci pensa il giornalista di Tuttosport, Cristiano Corbo, nel collegamento pomeridiano con Juvelive: “Mi aspetto che Spalletti cambi immediatamente schema, a partire già dal match contro la Fiorentina. Esclusione eccellente? Con il ritorno al 4-3-3, potrebbe essere McKennie il grande escluso, almeno in partenza“.
Da qui a sabato 22 novembre mancano ancora sette giorni e resta da capire anche come torneranno alla Continassa i calciatori attualmente impegnati con le rispettive Nazionali. Ma una cosa appare ormai certa: è durato appena tre gare l’esperimento della difesa a 3 e adesso Spalletti è pronto a ribaltare la Juventus.
La Juventus è pronta a prendersi la scena nel prossimo calciomercato invernale, proprio come successo…
Il Milan ha una strategia ben precisa per il calciomercato di gennaio: pronti due colpi…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore di livello per completare la rosa e…
C'è una strana pista di mercato che riguarda l'Inter che potrebbe pescare dalla Roma il…
La Juve continua a dar seguito con vivo interesse alla ricerca di un difensore centrale…
Rafael Leao potrebbe finire in un intreccio clamoroso di calciomercato che vedrebbe coinvolte due grandi…