Milan: il “nove” per far felice Allegri arriva dal Dortmund per 60MLN

Il calciomercato del Milan passa sempre dalla scelta che porta all’attaccante, che Tare dovrà portare a Milano per accontentare Allegri.

Qualche problema è venuto fuori nella fase offensiva del Milan, considerando che il Bebote Gimenez ha convinto poco o nulla fino a questo momento, accendendo nuovamente i riflettori sull’esigenza di prendere un nuovo centravanti.

Milan, il nuovo attaccante dal Borussia Dortmund
Milan, il nuovo attaccante dal Borussia Dortmund – ControCalcio (ANSA foto)

La maglia numero “nove”, ad oggi non ancora sulle spalle di nessuno in rossonero, potrebbe essere scelta dall’attaccante che arriva per gennaio. E stando a quanto riferiscono da Fichajes.net, col Barcellona che rinuncerebbe all’operazione, occhio alla possibilità di vedere il fuoriclasse del Dortmund in arrivo proprio in Serie A, per giocare al Milan. 

Milan, attaccante cercasi: ipotesi a sorpresa dal BVB

Dal Borussia Dortmund potrebbe arrivare il nuovo attaccante del Milan, nella finestra di mercato a gennaio.

Stando ai rumors, Igli Tare avrebbe individuato in Guirassy il profilo ideale per ciò che cerca Allegri nel suo reparto offensivo. Un centravanti “alla Giroud” che al Milan manca proprio da quando Olivier ha salutato i rossoneri, con fisicità e un buon rendimento realizzativo.

Dal canto proprio, Massimiliano Allegri potrebbe spingere per un grande colpo a gennaio, soprattutto se Santiago Gimenez continuerà a non dare garanzie in quest’ultimo mese e mezzo che gli resta fino all’apertura del calciomercato invernale, per provare a tenersi stretto il posto da titolare.

Guirassy più di una semplice idea per l'attacco del Milan
Guirassy più di una semplice idea per l’attacco del Milan – ControCalcio (ANSA foto)

Le cifre e i dettagli per Guirassy al Milan

L’ostacolo per il Milan è chiaramente legato al prezzo su Serhou Guirassy: il Borussia Dortmund chiede 60 milioni almeno per il suo cartellino. Conterà sicuramente quella che è la volontà del calciatore ed è su questo che spingerebbe il Milan.

Guirassy al Milan, le cifre
Guirassy al Milan, le cifre – ControCalcio (ANSA foto)

Al momento, Guirassy non sarebbe chiudendo le porte al possibile addio già a gennaio, considerando la sua voglia di giocare per uno dei top club storici d’Europa. E il Milan, in tal senso, rappresenta il club nel quale Guirassy potrebbe voler giocare. Sulle sue tracce c’è anche il Barcellona che, come fanno sapere dalla Spagna, starebbe però virando sul colpo da 120 milioni che porta a Victor Osimhen. L’attuale capocannoniere della Champions League permetterebbe infatti al Galatasaray di incassare così tanto da venderlo subito e non più a fine stagione. E a quel punto, con il Barça che si tira indietro, la strada del Milan per il colpo Guirassy sarebbe spianata. 

Gestione cookie