Milan, due colpi da Liverpool: torna subito per lo scudetto

Il Milan ha una strategia ben precisa per il calciomercato di gennaio: pronti due colpi da Liverpool per puntellare la rosa

Il calciomercato estivo del Milan è stato davvero importante e ha portato i rossoneri a rivoluzionare interi reparti, a partire dal centrocampo. Massimiliano Allegri ha avuto ampie voci in capitolo sulla composizione della squadra, come è chiaro che sia, ma i rossoneri non sono ancora quella squadra forte e dalla difesa blindata che vorrebbe.

Il Milan può chiudere due colpi dal Liverpool a gennaio
Il Milan avanza per due colpi dal Liverpool (Ansa Foto) – controcalcio.com

Il tecnico livornese continua a sottolineare che bisogna subire meno gol se si vuole tornare a vincere lo scudetto e la speranza dell’allenatore è che già nel derby contro l’Inter questo avvenga. La partita contro il Parma, però, ha lasciato qualche certezza in meno, motivo per cui si tornerà a investire sul calciomercato di gennaio per chiudere un altro affare.

Il Milan ha scelto: la priorità a gennaio è il difensore

L’attacco è ancora tutto da capire e I calciatori a disposizione di Allegri dovranno trovare la giusta alchimia per far sì di avere un impatto offensivo importante sulle idee dell’allenatore. Un nome di primo piano, quindi, dovrà arrivare anche in difesa per vincere più partite e totalizzare una serie di vittorie che possa riportare il club al primo posto in classifica.

Joe Gomez in primo piano
Joe Gomez torna nel mirino del Milan per gennaio (Ansa Foto) – controcalcio.com

Igli Tare aveva cercato di farlo già sulla chiusura della scorsa sessione di mercato. L’albanese ha tentato di portare a Milano last minute un calciatore importante come Joe Gomez, che però negli ultimi anni ha visto diminuire parecchio il suo spazio in rosa. L’infortunio di Leoni ha reso la coperta ancora più corta in difesa, ma il Liverpool ha comunque intenzione di sostituirlo adeguatamente nella sessione di gennaio.

Gomez potrebbe liberarsi, anche in ottica Mondiale, e cercare altrove lo spazio adeguato. Il Milan tornerebbe in auge nel giro di pochi giorni per un affare che potrebbe decollare in prestito. Allo stesso tempo, potrebbe partire a titolo temporaneo Odogu, che finora non ha mai visto campo.

Un altro colpo dai Reds: offerto Endo

Potrebbe non essere l’unico calciatore ad arrivare a Milano da Liverpool a gennaio. Endo sta trovando poco spazio anche in questa stagione e il calciatore vuole giocare con continuità per portare avanti la sua carriera.

Allegri in primo piano
Allegri è stato chiaro: per vincere serve un altro difensore (Ansa Foto) – controcalcio.com

Il Milan è ben coperto in mediana, anche perché Jashari è appena tornato dal lungo infortunio subito, ma Endo potrebbe essere schierato anche come centrale di difesa permettendo di avere un altro calciatore molto duttile in rosa.

Gestione cookie