La Juventus è pronta a prendersi la scena nel prossimo calciomercato invernale, proprio come successo in quello di 12 mesi fa.
L’idea di Luciano Spalletti è quella di creare una squadra a sua immagine e somiglianza, motivo per il quale avrebbe indicato a Comolli e dirigenza un paio di nomi che possano fare al caso suo. Ovviamente non c’è bisogno di strafare, anche perché la squadra è già forte e competitiva di suo, ma l’ex CT della Nazionale vorrebbe portare in bianconero quello che a detti di molti, per caratteristiche, età e qualità, è il “nuovo” Zinedine Zidane, paragone non da poco ma che fa comprendere il valore del ragazzo.
Luciano Spalletti ha intenzione di creare una squadra a sua immagine e somiglianza per permettere alla Juventus di tornare ai suoi livelli e competere per il tricolore. Per questo motivo l’ex CT dell’Italia avrebbe fatto alcune richieste esplicite al direttore tecnico Comolli, sottolineando con il pennarello rosso un nome in particolare, ovvero quello di un giovane talento del quale si parla un gran bene.
A questa Juventus, però, servirebbero giocatori pronti e non promesse sulle quali investire, e questo profilo sembrerebbe rientrare nella prima categoria nonostante la giovanissima età. A confermarlo non solo l’interesse di tante altre grandi realtà europee ed intenzionali, ma anche il fatto che in Francia lo paragonano ad un certo Zinedine Zidane, giusto per far rendere l’idea del talento e la qualità di questo giocatore.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, per gennaio la Juventus avrebbe seriamente messo gli occhi su Ayyoub Bouaddi del Lille, classe 2007 che nell’immaginario collettivo bianconero dovrebbe andare a sostituire nello scacchiere di Luciano Spalletti Teun Koopmeiners, arretrato oramai a braccetto di sinistra nella difesa a 3.
La Juventus vuole portare in Serie A Ayyoub Bouaddi. Nella scorsa estate, così come quella ancora prima, ci aveva provato il Milan, ma il muro eretto dal Lille ha fatto s’ che il 18enne franco-algerino restasse in Francia per completare il suo percorso di crescita. Adesso le cose sembrerebbero leggermente cambiare, con la Vecchia Signora pronta a portare in Serie A uno dei talenti più ricercati del mondo.
Riuscirci, però, non sarà semplice, anche perché la valutazione che il Lille fa del suo giocatore è importante. Stando a dati Transfermarkt i Les Dogues valutano il cartellino di Ayyoub Bouaddi 30 milioni di euro, cifra che potrebbe costringere la Juventus ad operare in uscita e sacrificare qualcuno prima di puntare tutto sul ragazzo.
Il Milan ha una strategia ben precisa per il calciomercato di gennaio: pronti due colpi…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore di livello per completare la rosa e…
C'è una strana pista di mercato che riguarda l'Inter che potrebbe pescare dalla Roma il…
La Juve continua a dar seguito con vivo interesse alla ricerca di un difensore centrale…
Rafael Leao potrebbe finire in un intreccio clamoroso di calciomercato che vedrebbe coinvolte due grandi…
Il tecnico nerazzurro alla sua prima esperienza ha cercato di aspettare tutti ma dopo tre…