L’infortunio occorso ad Anguissa complica i piani del Napoli. Arriva un clamoroso annuncio in queste ore, Conte non sarà sicuramente soddisfatto.
Tegola devastante per il Napoli di Antonio Conte, che rischia di perdere Anguissa per circa 3 mesi. Una notizia che scuote l’ambiente azzurro, costretto già a convivere con gli stop di De Bruyne e Lukaku, solo per citarne qualcuno. Una notizia che complica ancora di più i piani del Napoli, in vista della ripresa del campionato e del finale di 2025 che si preannuncia davvero complicato tra campionato, Champions League e Coppa Italia.
Ecco il comunicato ufficiale apparso in queste ore sui canali del club azzurro: “Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo“.

Conte sarà costretto ora ad estrarre il coniglio dal cilindro per ovviare a un’emergenza che assume proporzioni sempre più preoccupanti in una fase cruciale della stagione come questa.
Infortunio Anguissa, il duro attacco del Faina
Non si è fatto attendere lo sfogo di Damiano il Faina nel consueto appuntamento con Controcalcio: “Anguissa rimarrà fuori dai 2 ai 3 mesi. Avete rotto il c***o, Ceferin, Infantino, gli uomini in giacca e cravatta che gestiscono il calcio a livello internazionale. Andate a querelarmi, non mi interessa, siete degli incapaci: dovete togliere questa sosta a settembre, ottobre e novembre. Non siamo in Premier League, non abbiamo la fortuna di avere così tanti soldi in Italia per sostituire giocatori come Anguissa, Pulisic, Rabiot e chissà chi altro. Dovete cambiare questa regola di m***a. Non so più come dirvelo. Non si tratta di essere tifosi del Napoli, del Milan, della Lazio, della Roma e dell’Inter. Si tratta di amare il gioco del calcio. Fate schifo“.
Visualizza questo post su Instagram
Sosta per le Nazionali che, dunque, costa ancora una volta cara ai club italiani. Questa volta a pagare è il Napoli che rischia di rivedere in campo uno dei suoi uomini migliori tra febbraio e marzo 2026. E Conte non sarà di sicuro contento.